• Villa ad Arogno (1)
  • Villa ad Arogno (2)
  • Villa ad Arogno (14)
  • Prezzo d'acquisto
    Su richiesta
  • Locali
    6.5
  • Superficie
    395 m2

L’ipoteca giusta per la vostra nuova abitazione di proprietà.

L'inserzionista non ha fornito un indirizzo esatto.

6900 Lugano

Panoramica demografia e imposte: Guida Comune 6900 Lugano

Disponibilità

Disponibile a partire da:
Subito

Costi

Prezzo d'acquisto:
Su richiesta

Informazioni principali

Tipo di oggetto:
Villa
Locali:
6.5
Numero di piani:
3
Superficie:
395 m2
Superficie utile:
395 m2
Superficie terreno:
30000 m2
Cubatura:
2185 m3
Ultimo rinnovo:
2006
Anno di costruzione:
1870

Caratteristiche e complementi

  • Balcone / Terrazza
  • Caminetto
  • Veduta
  • Quartiere tranquillo
  • Adatto per bambini
  • Parcheggio
  • Garage

Descrizione

"Villa ad Arogno"

La proprietà è un oggetto unico sul mercato immobiliare in Ticino, ricorda un antico cascinale toscano immerso nella natura, integralmente ristrutturato nel 2006 con standard di qualità molto elevati.

L’immobile è posto fuori zona edificata, alle pendici del Monte Generoso in un contesto naturalistico e di protezione della natura di particolare pregio. La proprietà si estende per oltre 30'000 mq di prati e boschi, sui quali pascolano i cavalli della “Tenuta di campagna”.

L’edificio abitativo si sviluppa su 3 livelli, con affacci su giardino e porticati esterni. Al piano terra troviamo la parte giorno, con ampia cucina abitabile di 70 mq, sala da pranzo con camino ed altri locali (servizi igienici, dispensa, lavanderia, locali tecnici). Al primo e secondo livello si sviluppano il soggiorno – in parte soppalcato – la sala TV, 3 camere da letto, budoir, 3 sale da bagno, sauna, ecc. La superficie abitabile assomma a 395 mq, integralmente ristrutturata con materiali di pregio (travi in legno a vista, pavimenti in parquet e cotto, camminamenti in granito della Valle Maggia, serramenti in legno di castagno), nel rispetto dello stile e delle preesistenze tipiche di un edificio residenziale di campagna.

La proprietà è completata da ampi depositi, realizzati dagli spazi un tempo adibiti a fienile, un garage interrato per 2 autoveicoli, un posto auto esterno, camminamenti e porticati di accesso, con cancello in ferro battuto. Dal profilo tecnico, l’immobile dispone di un impianto di riscaldamento autonomo, integrato da pannelli solari termici, videocitofono, allacciamenti alle infrastrutture ed alle reti di comunicazione (strada comunale).

Il giardino della villa si estende per oltre 2'000 mq in piano, su alcuni gradoni, integralmente recintato. All’esterno troviamo anche una zona “lounge”, attrezzata con musica per godere al meglio del periodo estivo, nonchè un deposito interrato per riporre gli atrezzi di manutenzione del giardino. Il pascolo ed il bosco di proprietà, per oltre 30'000 mq, contornano e proteggono la proprietà. Su di esso è stato realizzato un riparo per i cavalli, che pascolano liberamente.

Complessivamente l’edificio dispone di una cubatura di 2'200 mc, per oltre 700 mq di superficie abitata ed accessoria, inclusa una sorgente di acqua potabile che alimenta, tramite un serbatoio, l’intera abitazione e l’irrigazione automatica del giardino.

La villa garantisce uno stile di vita eccezionale, a diretto contatto con la natura, in una posizione invidiabile con vista sul lago di Lugano ed il Monte Generoso.

A fronte dell’offerta esclusiva, per garantire la dovuta riservatezza, non invieremo alcuna documentazione aggiuntiva per posta elettronica. Agli interessati si prega di prendere contatto personalmente, per ottenere le necessarie informazioni supplementari e per fissare un eventuale incontro.

Per informazioni:

Skyline Real Estate

Via delle Scuole 17, 6900 Paradiso

Tel: +41 (0) 91 980 04 02

Inserzionista

Skyline Group
Skyline Group
Via delle Scuole 17
6900 Paradiso
N. Inserzione
3001819248
Rif. oggetto
2s9wc.qulkk

Contattare l'inserzionista

Continuando accetto le CG.

* Selezionando questa casella accetto che Homegate possa trattare i miei dati come descritto qui.

Altre offerte che potrebbero interessarti

Proteggersi dalle frodi: consigli utili

  • Non trasferire mai denaro in anticipo
  • Attenzione alle offerte troppo allettanti o poco credibili
  • Non condividere mai i dati personali come coordinate bancarie o documenti di identià
  • Non firmare un contratto prima di aver visitato la proprietà