Casa di proprietà: sì o no?

Casa di proprietà o appartamento in affitto? Abbiamo raggruppato alcuni supporti decisionali perché le sia più semplice trovare una risposta a questa domanda.

di Gabi Hophan

Chi vuole acquistare anziché prendere in affitto, non deve solo ponderare vantaggi e svantaggi, bensì deve anche analizzare le proprie possibilità finanziarie.

Prima di riflettere su che tipo di casa di proprietà cercare e se è in grado di finanziarla, dovrebbe considerare la sua situazione di vita. È adatta a una casa di proprietà? Quali sono i suoi progetti a medio e lungo termine? Nella pagina seguente, sotto la parola chiave situazione di vita, abbiamo raggruppato alcuni spunti di riflessione al fine di agevolarle la decisione.

Verificare la finanziabilità

Si accerti innanzitutto che il suo reddito o i suoi risparmi le permettano di acquistare una casa di proprietà. Sotto la parola chiave finanziabilità troverà le principali regole di base.

Definire il tipo di casa di proprietà

Non esistono solo case unifamiliari, ma anche metà di case bifamiliari, villette a schiera e proprietà per piani. Consideri ciò che meglio si adegua alle sue esigenze e al suo budget. Qui troverà un articolo dettagliato su vantaggi e svantaggi.

Ponderare pro e contro

Sotto la parola chiave corrispondente troverà i motivi che depongono a favore e contro la casa di proprietà. Legga tutto il testo e valuti vantaggi e svantaggi in relazione al suo caso.

Casa di proprietà