Trovare un subentrante

Sta cercando un subentrante per il suo appartamento? Qui trova le informazioni necessarie sulla ricerca di un subentrante.

Se ha disdetto il contratto del suo vecchio appartamento, ecco come procedere:

  • trovare un subentrante
  • pubblicare un annuncio
  • preparare la visita dell'appartamento
  • redigere il formulario d'iscrizione per il subentrante

Risparmiare costi, trovare un subentrante

Lasciare l'appartamento prima del previsto può costare caro, poiché l'affittuaria o l'affittuario è tenuto a rispettare il contratto fino alla sua regolare conclusione e pagare il canone d'affitto.

A meno che l'affittuaria o l'affittuario non trovi un subentrante solvibile. Secondo la legge è sufficiente che l'affittuario che lascia anticipatamente l'appartamento indichi un interessato solvibile che potrebbe occupare l'appartamento alla data desiderata e alle stesse condizioni.

Pubblicare un annuncio

Trovare un subentrante è semplice e veloce, basta pubblicare un annuncio su homegate.ch. Affinché il suo annuncio su homegate.ch abbia ancora più successo, abbiamo riepilogato per lei i più importanti consigli per pubblicare annunci.

Pubblicare un annuncio

Preparare la visita dell'appartamento

Si prenda il tempo necessario per ciascun interessato e lo conduca personalmente all'interno dell'appartamento. Se per il suo appartamento si presentano molti potenziali subentranti, le consigliamo di effettuare le visite in piccoli gruppi. In questo modo eviterà un'atmosfera impersonale. Se dispone di un formulario d'iscrizione per subentranti, gli interessati potranno compilarlo direttamente.

Formulario d'iscrizione per subentranti

Abbiamo redatto per lei un modello di formulario d'iscrizione per subentranti (anche disponibile in formato pdf:Formulario d'iscrizione per subentranti), che può essere adattato alle sue esigenze e consegnato alle persone interessate. In questo modo il suo locatore o l'amministrazione immobiliare sarà già in possesso di tutti i dati importanti del potenziale subentrante.

Avvertenza importante: talvolta le amministrazioni immobiliari richiedono la compilazione dei loro formulari. La cosa migliore è informarsi presso la propria amministrazione.