Rebranding
Rebranding

Rebranding in occasione dell’anniversario

Homegate inaugura un mondo ricco di possibilità

Rebranding in occasione dell’anniversario

A partire da subito Homegate si presenta in una veste tutta nuova: poiché anche dopo vent’anni continuiamo a sentirci giovani e dinamici, abbiamo deciso di portare una ventata di novità e freschezza proprio in occasione del nostro anniversario.

Festeggiamo il compleanno! A marzo 2021 Homegate compie 20 anni. Dalla nostra fondazione a oggi, all’interno dell’azienda e sulla piattaforma di homegate.ch sono successe molte cose. Passando in rassegna gli ultimi anni, abbiamo constatato che la nostra immagine non rispecchiava più i nostri valori intrinseci: anche con 20 anni di storia alle spalle, ci sentiamo infatti più dinamici, innovativi e giovani che mai. Il nostro design stava invece iniziando a mostrare i primi segni del tempo.

Per questo motivo abbiamo deciso che era giunto il momento di rendere visibili anche all’esterno i nostri cambiamenti e sviluppi interni. E quale modo migliore per farlo se non attuando un rebranding? Dopo una serie di esperimenti con vivaci forme e colori, il nuovo look di Homegate è ora definito e rispecchia la dinamicità della nostra piattaforma con tonalità completamente diverse. A partire da ora non siamo più rappresentati dal rosso: a contraddistinguerci è infatti una varietà di colori, simbolo di innovazione, ottimismo e diversità, gli stessi valori che sosteniamo anche come azienda.

Una scatola aperta piena di possibilità

Rebranding

Attuare un rebranding significa anche fare spazio a un nuovo logo, che nel caso di Homegate presenta da subito cinque quadrati colorati. Piegando queste 5 sagome, il logo si trasforma in una scatola aperta, un elemento visivo di grande importanza per Homegate.

Una scatola aperta è simbolo di nuove occasioni, idee e possibilità e trasmette un messaggio che rispecchia perfettamente il carattere di Homegate. Con la sua vasta gamma di immobili e appartamenti, il portale immobiliare digitale di Homegate offre non solo la possibilità di trovare una nuova casa, ma anche l’occasione di inaugurare un nuovo capitolo della propria vita.

A fronte di queste premesse, grazie al nuovo logo, Homegate si presenta come un’azienda più moderna, dinamica e aperta nei confronti di tutti coloro che sono alla ricerca di una nuova casa di proprietà.

Il nuovo logo

Rebranding

Il nuovo logo sfoggia i colori fucsia, lilla, rosa, blu e arancione, creando un gioco di tonalità che non soltanto ravvivano il look di Homegate, ma che possono essere anche combinate tra loro in modi sempre diversi. In Homegate, ciascuno riceve la propria coloratissima scatola piena di offerte in linea con i propri desideri e le proprie esigenze. Per il nostro logo utilizziamo il carattere tipografico Nexa Slab Bold con grazie, combinandolo con i nostri nuovi colori e un design moderno. In questo modo dimostriamo di essere orgogliosi dei traguardi raggiunti finora, volgendo al contempo lo sguardo verso un futuro colorato e promettente.

Immagini che raccontano una storia

Rebranding

Homegate mette ora in evidenza le persone e le loro storie anche a livello visivo. In primo piano vi sono i protagonisti di esperienze dentro e fuori dalle mura domestiche. Ognuno di loro racconta una storia personale in un contesto di vita unico nel suo genere, in maniera del tutto analoga ai nostri utenti.

Nuova campagna di branding

Alla nuova immagine del marchio affianchiamo una campagna di branding inedita. All'insegna del motto «Trovami! La più geniale ricerca immobiliare della Svizzera.», Homegate mostra con quale facilità sia possibile cercare un appartamento grazie alle diverse funzioni offerte dalla piattaforma. Con l’abbonamento di ricerca gratuito, i consigli personalizzati, i velocissimi avvisi di nuovi annunci e un’intuitiva app per dispositivi mobili, la ricerca di immobili è un vero gioco da ragazzi.

Un viaggio negli ultimi 20 anni

Dalla nostra fondazione nel 2001 sono cambiate molte cose. A distanza di appena un anno, il nostro sito web contava oltre 70’000 utenti. Tre anni più tardi la nostra famiglia ha accolto due nuovi membri, con l’ingresso di Tamedia e di Edipresse come azionisti di Homegate.

Nel corso degli anni abbiamo registrato un successo dopo l’altro: abbiamo introdotto sul mercato la nostra prima app per dispositivi mobili, abbiamo rinnovato la nostra pagina web e nel 2013 abbiamo lanciato un’ipoteca online con la Banca Cantonale di Zurigo. Nel 2014 abbiamo acquistato il portale immobiliare home.ch e poco tempo dopo, nel 2015, anche immostreet.ch è entrato a far parte della nostra famiglia.

Gli anni seguenti sono stati caratterizzati dallo sviluppo di nuovi interessanti prodotti, da una campagna di branding emozionale e da straordinari hackathon interni. Nel 2018 abbiamo registrato per la prima volta oltre 100’000 immobili sulla nostra piattaforma.

Da allora siamo diventati la principale realtà aziendale digitale sul mercato immobiliare svizzero, rientrando con oltre nove milioni di visitatori al mese tra i più grandi portali immobiliari elvetici.

Anche la tua vita potrebbe aver bisogno di una ventata di novità? Trova la tua futura casa fra oltre 100’000 offerte.

Cerca un immobile

 

Ti piace il nostro nuovo design?

Feedback