Descrizione delle prestazioni da Homegate SA

Prodotto ClubOne

ClubOne è un'offerta per i clienti aziendali, che dà loro il diritto di pubblicare inserzioni su homegate.ch per un numero illimitato di oggetti immobiliari e di inserire per ciascun oggetto 13 foto1), un documento, un video e un link ad un sito web o ad una visita 360° virtuale senza costi supplementari. In caso di nuove costruzioni aventi il medesimo indirizzo, possono essere pubblicate al massimo 5 inserzioni con le stesse descrizioni dettagliate.

Valgono i forfait mensili concordati di volta in volta individualmente con il cliente aziendale. Homegate SA fattura mensilmente il forfait mensile di ClubOne. In caso di mora nel pagamento, Homegate SA è autorizzata a interrompere, temporaneamente o definitivamente, l'ulteriore fornitura delle prestazioni in ogni momento e senza previa diffida.

La durata minima è sempre di 12 mesi. Successivamente, la durata si proroga ogni volta automaticamente di ulteriori 12 mesi, a meno che il servizio non venga disdetto per iscritto almeno 3 mesi prima della data di scadenza della durata minima o di un periodo di prolungamento. In caso di anticipata cessazione o sospensione dell'utilizzo da parte del cliente aziendale, il compenso rimane dovuto per tutta la durata di validità.

I clienti ClubOne ricevono su homegate.ch uno sconto del 30% sul prezzo di listino dei prodotti TopListing, PremiumListing e RegioStar (regiostar.homegate.ch).

I clienti ClubOne possono usufruire gratuitamente della trasmissione dei dati ad altri portali sovvenzionati da homegate.ch.

Prodotti supplementari per annunci: PremiumListing e TopListing

Le inserzioni immobiliari possono essere presentate o messe in evidenza su homegate.ch nel seguente modo:

  • inserzioni PremiumListing
  • inserzioni TopListing e
  • inserzioni standard.

Nell'elenco dei risultati di ricerca della piattaforma immobiliare vengono mostrati di default prima i inserzioni PremiumListing, poi i inserzioni TopListing e a seguire gli inserzioni standard.

Se il richiedente classifica nuovamente i risultati di ricerca dell'elenco in base ad altri criteri (ad es. il prezzo), i annunci TopListing e i PremiumListing vengono classificati e mostrati nell'ordine secondo questi criteri.

In caso di più inserzioni PremiumListing o TopListing in un elenco di risultati di ricerca, gli stessi sono mostrati nell'ordine di registrazione: l’inserzione PremiumListing rispettivamente TopListing registrato per ultimo viene mostrato come primo annuncio PremiumListing rispettivamente TopListing dell'elenco.

PremiumListing e TopListing sono prestazioni supplementari per inserzioni già pubblicate e possono essere attivati o disattivati dal cliente in ogni momento.

PremiumListing e TopListing sono prodotti a pagamento. Per i clienti aziendali il prezzo di listino è di 10.00 CHF (IVA escl.) al giorno per un TopListing (giorno di TopListing) e 20.00 CHF (IVA escl.) al giorno per un PremiumListing (giorno di PremiumListing). La fatturazione per i giorni di PremiumListing e di TopListing è effettuata mensilmente in base al numero di giorni in cui la prestazione supplementare è stata attiva. Un giorno di PremiumListing o di TopListing inizia alle ore 0:00 e dura 24 ore. Una frazione di giorno, in cui un TopListing o un PremiumListing è attivo per meno di 24 ore, viene considerato come giorno intero e fatturato.

Il numero di registrazioni e giorni di PremiumListing risp. TopListing sono aggiornati quotidianamente e indicati su myhomegate.ch.

Prodotto DuoPack 

(Offerta valida esclusivamente per i clienti aziendali della Svizzera occidentale)

DuoPack è un’offerta per clienti aziendali. Gli annunci vengono pubblicati sulle piattaforme homegate.ch, immostreet.ch e su altre piattaforme satellite.

Si applicano i forfait mensili concordati individualmente con i clienti aziendali. I forfait mensili DuoPack vengono fatturati mensilmente da Homegate SA. In caso di ritardo di pagamento, Homegate SA potrà interrompere in qualsiasi momento e senza precedenti solleciti di pagamento l’erogazione di prestazioni, in via temporanea o definitiva.

La durata minima è di 12 mesi. Questa si estende di altri 12 mesi ogni 12 mesi se la prestazione non viene disdetta in forma scritta almeno 3 mesi dalla data di scadenza della durata minima o dal periodo di estensione. In caso di disdetta anticipata o interruzione dell’uso da parte dei clienti aziendali o in seguito a ritardi di pagamento, resta comunque l’obbligo di pagamento per il restante periodo di validità.

A DuoPack si applica un listino prezzi separato. Ulteriori informazioni sono disponibili su: https://www.myhomegate.ch/servizi/homegate/noi-da-voi

Pubblicazione d’inserzioni di clienti privati

Inserzionisti privati hanno la possibilità di registrare e pubblicare inserzioni su homegate.ch.

Le inserzioni restano pubblicate sino alla loro cancellazione o archiviazione da parte dell'inserzionista.

I costi d'inserzione per ciascuna inserzione si compongono di una tariffa di base una tantum e di un forfait settimanale per settimana di pubblicazione.

L'ammontare della tariffa di base e del forfait settimanale può variare per ciascuna inserzione e dipendere da diversi fattori, come ad esempio posizione o categoria dell'oggetto oppure tipo di commercializzazione (vendita/locazione).

Un forfait settimanale vale per sette giorni; un giorno comincia sempre a mezzanotte e termina dopo 24 ore a mezzanotte. Forfait settimanali iniziati sono fatturati come forfait settimanali interi.

I costi d'inserzione possono cambiare giornalmente. I costi d'inserzione vincolanti sono indicati agli inserzionisti prima di concludere la pubblicazione di un'inserzione o l'attivazione di un'inserzione su homegate.ch e valgono per l'intera durata dell'inserzione.

I servizi supplementari disponibili, la loro descrizione e i loro prezzi sono indicati al momento della pubblicazione di un'inserzione e nel conto utente alla voce "I miei annunci" e possono essere attivati e disattivati dall'inserzionista a piacimento.

La tariffa di base e il primo forfait settimanale sono fatturati dopo la consegna dell'inserzione. Gli ulteriori costi, che risultano in base alla durata di apparizione dell'inserzione e alle prestazioni supplementari eventualmente scelte, sono fatturati ogni quattro settimane, ma al più tardi al momento della cancellazione o archiviazione dell'inserzione.

Questa descrizione delle prestazioni è stata modificata l'ultima volta il 19 settembre 2018.

D9D48EA7-3209-45E0-8896-A06EEAB5074A

Prodotti Classic, Easy, Top

Le offerte Classic, Easy e Top sono prodotti per i clienti aziendali, che permettono la pubblicazione di inserzioni immobiliari conformemente al paragrafo 6 delle Condizioni generali. Il contratto tra i clienti aziendali e Homegate SA è stipulato a tempo indeterminato. Le inserzioni immobiliari sono pubblicate sino alla revoca da parte del cliente aziendale. È possibile disdire il contratto in forma scritta rispettando un termine di disdetta di un mese a fine mese.

Per i prodotti valgono i prezzi (IVA escl.) indicati nella sottostante tabella.

ueberuns_rechtliches_leistungsbeschrieb_it