Cosa devo tenere in considerazione per la finanziabilità?
Cosa devo tenere in considerazione per la finanziabilità?

Cosa devo tenere in considerazione per la finanziabilità?

Avete trovato l’immobile dei vostri sogni e volete verificare le possibilità di finanziamento? Allora approfittate subito della competenza del nostro partner finanziario UBS.

Quanto capitale proprio è necessario?

È possibile coprire fino all’80% del valore dell’immobile con un’ipoteca. Ciò significa che è necessario un capitale proprio del 20%. Qui vale la regola seguente: almeno il 10% del finanziamento deve provenire da capitale proprio «solido», mentre il restante 10% può essere finanziato da un prelievo anticipato dalla cassa pensione. Va notato che in questo modello («solo» il 10% di mezzi propri solidi) l’ipoteca ammonta al 90% del prezzo di acquisto.

Quali informazioni dà la sostenibilità?

Quando concede un’ipoteca, la banca valuta anche se potete permettervi l’immobile a lungo termine. A tal fine, il costo dell’abitazione viene rapportato al reddito lordo. La regola d’oro del finanziamento stabilisce che i costi di gestione dell’abitazione non devono superare un terzo del reddito lordo.

Cosa consiglia UBS se ciò non fosse sufficiente?

In una consulenza non vincolante, UBS analizzerà con voi, tra l’altro, il calcolo dettagliato della sostenibilità o se tutte le opzioni per la raccolta di capitale proprio sono state esaurite. In ogni caso, una consulenza è utile.

Disclaimer: Cliccando sul pulsante in basso prendete atto che SMG Swiss Marketplace Group SA può percepire una rimunerazione per la stipulazione di ipoteche di UBS. I prodotti offerti sul sito web di UBS si rivolgono esclusivamente e sono accessibili solo a persone domiciliate in Svizzera.