"MELIDE · UNA CASA, UNA CANTINA STORICA E UNA COLLEZIONE DI VINI CHE RESTA"
Standort
Cantine di Mezzo, 6815 MelideWegzeit
- 8 min.Station: Melide
Umgebungsinformationen
Apotheke
6 min.Farmacia InternazionaleSupermarkt
6 min.Carniceria y supermercado RioÖffentliche Verkehrsmittel
1 min.Melide
Die Zeiten beziehen sich auf die Strecke zu Fuss.
Kosten
- Kaufpreis:
- CHF 725'000.–
- Bei Preissenkung benachrichtigen
Eckdaten
- Verfügbar ab:
- Sofort
- Objekttyp:
- Einfamilienhaus
- Anzahl Zimmer:
- 3.5
- Anzahl Badezimmer:
- 2
- Anzahl Etagen:
- 2
- Wohnfläche:
- 98 m2
- Letztes Renovationsjahr:
- 2010
- Baujahr:
- 1932
Dokumente (0)
Beschreibung
Nel cuore del nucleo storico di Melide, in posizione caratteristica e facilmente accessibile dalla stradina pedonale, proponiamo una casa di nucleo edificata nel 1932 e completamente riattata nel 2010.
L'intervento ha saputo preservare l'anima originale dell'immobile integrando comfort contemporanei: riscaldamento a pavimento con termopompa, distribuzione funzionale degli ambienti e finiture curate.
Superfici
Piano terra: circa 54 m² SUL
Piano primo: circa 46 m² SUL
Balcone: 9,40 m² (di cui 3,25 m² coperti)
Cantina a botte: circa 50 m²
Distribuzione degli spazi
Al piano terra troviamo la zona notte composta da due camere ben proporzionate, un bagno con vasca e un locale ripostiglio estremamente utile ricavato nel sottoscala, soluzione pratica che valorizza ogni metro quadrato.
Una comoda scala conduce al piano superiore.
Al piano primo, caratterizzato da soffitto spiovente con travi a vista, si sviluppa la zona giorno: uno spazio aperto e luminoso con soggiorno e cucina in continuità, organizzato in modo naturale con ampia area pranzo.
Dal living si accede al balcone, in parte coperto, da cui si gode una piacevole vista sui tetti del nucleo e sul lago, un affaccio che dona profondità e atmosfera all'ambiente.
Sul medesimo livello è presente un secondo bagno completo di doccia.
Elemento distintivo
Al piano sottostante, con accesso diretto dalla caratteristica stradina pedonale, si trova una suggestiva cantina a botte di circa 50 m², ampia quanto la pianta dell'abitazione e accessibile tramite un originale portone in legno. Un ambiente ricco di storia, naturalmente ventilato dalla montagna e mantenuto a temperatura costante, ideale per la conservazione del vino.
La proprietà viene inoltre consegnata con un'autentica sorpresa: un'antica collezione di circa 350 bottiglie di vino, custodite in cantina da decenni, che contribuisce a rendere questa casa ancora più unica. Uno spazio raro, perfetto come cantina, deposito, locale hobby o ambiente multifunzionale.
Target ideale
Una soluzione adatta a coppie o piccole famiglie che desiderano vivere il nucleo con comfort moderno, oppure come seconda residenza per chi cerca autenticità, vista lago e una casa completamente rinnovata.
Per informazioni o visite, siamo raggiungibili telefonicamente o via e-mail.
CaSe Immobiliare - Abitare il domani.
Hypothekenrechner
Vom Traumhaus zum Eigenheim: Der Hypothekenrechner kann dir helfen, die Tragbarkeit dieser Immobilie abzuschätzen.
Nutze alle Vorteile
Synchronisiere deine Favoriten, verwalte Suchabos und greife nahtlos auf all deine Services zu – egal auf welchem Gerät. Erstelle jetzt dein gratis Konto für eine persönliche Immobiliensuche!
Kontakt
Alessia Crescenzi
- Inseratenummer
- 4003358016
- Objekt-Ref.
- AC | Casa di Nucleo | Melide












