• OCCASIONE - CASA DI 6 UNITÃ ABITATIVE NEL NUCLEO DI NOVAGGIO (1)
  • OCCASIONE - CASA DI 6 UNITÃ ABITATIVE NEL NUCLEO DI NOVAGGIO (2)
  • OCCASIONE - CASA DI 6 UNITÃ ABITATIVE NEL NUCLEO DI NOVAGGIO (3)
  • OCCASIONE - CASA DI 6 UNITÃ ABITATIVE NEL NUCLEO DI NOVAGGIO (4)
  • OCCASIONE - CASA DI 6 UNITÃ ABITATIVE NEL NUCLEO DI NOVAGGIO (5)
  • OCCASIONE - CASA DI 6 UNITÃ ABITATIVE NEL NUCLEO DI NOVAGGIO (6)
  • OCCASIONE - CASA DI 6 UNITÃ ABITATIVE NEL NUCLEO DI NOVAGGIO (7)
  • OCCASIONE - CASA DI 6 UNITÃ ABITATIVE NEL NUCLEO DI NOVAGGIO (8)
  • OCCASIONE - CASA DI 6 UNITÃ ABITATIVE NEL NUCLEO DI NOVAGGIO (9)
  • OCCASIONE - CASA DI 6 UNITÃ ABITATIVE NEL NUCLEO DI NOVAGGIO (10)
  • OCCASIONE - CASA DI 6 UNITÃ ABITATIVE NEL NUCLEO DI NOVAGGIO (11)
  • OCCASIONE - CASA DI 6 UNITÃ ABITATIVE NEL NUCLEO DI NOVAGGIO (12)
  • OCCASIONE - CASA DI 6 UNITÃ ABITATIVE NEL NUCLEO DI NOVAGGIO (13)
1 / 13

"OCCASIONE - CASA DI 6 UNITÃ ABITATIVE NEL NUCLEO DI NOVAGGIO"

Kaufpreis
CHF 740'000.–
Bei Preissenkung benachrichtigen
Fläche
470 m2

Die passende Hypothek fürs neue Eigenheim finden

Kosten

Kaufpreis:
CHF 740'000.–
Bei Preissenkung benachrichtigen

Eckdaten

Verfügbar ab:
Nach Vereinbarung
Objekttyp:
Mehrfamilienhaus
Wohnfläche:
470 m2
Nutzfläche:
470 m2
Baujahr:
1900

Merkmale und Ausstattung

  • Haustiere erlaubt

Dokumente (0)

Beschreibung

Nel centro storico di Novaggio, affascinante e pittoresca località del Malcantone, situata in posizione strategica e ben servita, proponiamo una storica casa d’epoca su quattro livelli per un totale di circa 470 mq, composta da 4 appartamenti più 2 monolocali locali accessori e giardino, ricca di potenziale e storia, ideale per chi cerca un immobile da valorizzare.

Ubicato in posizione strategica e vicina a tutti i servizi, ai mezzi di trasporto, le scuole e a pochi minuti d’auto da Lugano e il confine italiano di Ponte Tresa.

Questa casa di nucleo, con affaccio sulla piazzetta principale del paese, parzialmente ristrutturata presenta una soluzione unica sia per investimento con reddito da locazione già attivo, sia per la creazione di una residenza multifamiliare o una combinazione di abitazione e attività commerciale.

Lo stabile è cosi composto:
PIANO TERRA: locale commerciale di circa 30 mq, con vetrina su strada: perfetto per una piccola attività, studio o showroom. (Attualmente affittato a CHF 200 al mese + spese), giardino condominiale di ca. 70/80 mq con locale accessorio. Portico e corte interna da qui si raggiungono le due cantine di 30 mq, ognuna ideali per stoccaggio, vinoteca o laboratori, da qui si possono trarre 4 cantine da 15 mq ognuna.
Locale tecnico e locale lavanderia, ben organizzati e funzionali.

Tramite una caratteristica scala in granito ticinese si accede ai piani superiori:
AL PRIMO PIANO abbiamo un appartamento di 4 locali con cucina abitabile (circa 80 mq) in buono stato, attualmente affittato a CHF 800/mese (+ spese), con reddito garantito.
Monolocale da rinnovare di circa 30 mq, perfetto per uso residenziale, ufficio, o da integrare all’appartamento adiacente.

SECONDO PIANO: Appartamento di 2.5 locali (60 mq) in stato buono, già affittato (CHF 600 al mese + spese);
Appartamento di 3 locali con cucina abitabile e bagno con vasca (70 mq) attualmente al grezzo: secondo le planimetrie può essere unito all’ultimo piano per la creazione di un elegante duplex.

TERZO PIANO: Appartamento di 2.5 locali completamente rinnovato (65 mq), occupato dal proprietario.
Ulteriori 3 locali + bagno da rifinire, che offrono la possibilità di ampliare l’attico esistente oppure creare un secondo appartamento indipendente con ingresso separato.

La struttura portante si presenta solida, tipica delle case di nucleo ticinesi, ma le unità abitative e gli spazio comuni necessitano di ulteriori investimenti per essere portata agli standard abitativi attuali.
Il riscaldamento è a gasolio e distribuito tramite termosifoni.
In alcune unità sono presenti infissi in legno con vetri doppi, mentre nelle parti da ristrutturare gli infissi necessitano di completo rinnovo.
Due camini già presenti con la possibilità di farne altri, impianti parzialmente aggiornati.

La proprietà non ha posteggi di proprietà ma a 2 minuti a piedi si trova un ampio parcheggio comunale che è possibile usufruire tramite abbonamento comunale.
SM/7501

Hypothekenrechner

Vom Traumhaus zum Eigenheim: Der Hypothekenrechner kann dir helfen, die Tragbarkeit dieser Immobilie abzuschätzen.

Kaufpreis
Haushaltseinkommen

Jährliches Bruttoeinkommen aller Personen, die sich für die Hypothek bewerben (einschliesslich 13. Monatsgehalt oder Bonuszahlung).

Die Hypothek ist erschwinglich, wenn die Lebenshaltungskosten ein Drittel (33%) deines Einkommens nicht überschreiten.

Eigenmittel

Mindestens 20% des Immobilienwertes musst du mit eigenen Mitteln finanzieren. Dazu gehören Ersparnisse, Erbvorbezug, Schenkungen, sämtliche Vorsorgeguthaben (3a, 3b) und Pensionskassengelder. Aus der Pensionskasse darfst du max. 10% des Kaufpreises beziehen.

Create your account
Gratis

Nutze alle Vorteile

Synchronisiere deine Favoriten, verwalte Suchabos und greife nahtlos auf all deine Services zu – egal auf welchem Gerät. Erstelle jetzt dein gratis Konto für eine persönliche Immobiliensuche!

Anbieter

Stabile Amadeus 1
METROPOLIS MPV Real Estate Sagl
Stabile Amadeus 1
Via Cantonale, 43
6928Manno
Inseratenummer
4003239868
Objekt-Ref.
OCCASIONE - CASA DI 6 UNITÀ ABITATIVE NEL NUCLEO DI NOVAGGIO.RP-7501-1054
METROPOLIS MPV Real Estate Sagl
Anbieter
METROPOLIS MPV Real Estate Sagl

Anbieter kontaktieren

Eigenmittel (optional)

Indem ich fortfahre, akzeptiere ich die AGB, nehme die Datenschutzerklärung zur Kenntnis und stimme der Weitergabe meiner kumulierten Personendaten im Zusammenhang mit meinen Interessen an den Inserenten zu.

* Mit «Ja» stimme ich zu, dass Homegate diese Informationen wie hier beschrieben verarbeiten darf.

Weitere Angebote, die dich interessieren könnten

Schutz vor Betrügern

  • Überweise niemals Geld im Voraus
  • Sei vorsichtig, wenn das Angebot zu günstig oder nicht plausibel erscheint
  • Teile niemals persönliche Daten wie Bankangaben oder Ausweiskopien
  • Unterzeichne keinen Vertrag, bevor du das Objekt besichtigt hast

Tipps und Services