1117 results - Apartment for rent in Lugano

1 / 13
  • Parking space
  • Elevator
  • Garage
CHF 9,000.–
9 rooms450m² living space
Via Baldassare Longhena, 6900 Lugano

Rif.2645 Elegante Residenza di 400 mq con Vista Lago a Lugano

Prestigiosa residenza indipendente di circa 400 mq situata in esclusiva zona collinare e residenziale di Lugano, a pochi minuti dal centro città. La proprietà gode di assoluta privacy e di una splendida vista panoramica sul lago e sulla città.Distribuita su 4 livelli collegati da ascensore interno, labitazione si distingue per gli ampi spazi, le eleganti finiture in stile classico e la luminosità degli ambienti. La zona giorno comprende un importante soggiorno con accesso alla terrazza panoramica, sala da pranzo, cucina abitabile completamente attrezzata e bagno ospiti.Lintero primo piano è dedicato alla suite padronale con studio su misura, camera matrimoniale con camino e terrazza privata, grande bagno con vasca e doccia, oltre a spaziosa cabina armadio attrezzata.La zona notte al piano inferiore ospita una camera con bagno en suite e altre due camere di generose dimensioni, completate da armadiature su misura e locale guardaroba. Al piano più basso si trova un secondo soggiorno con accesso diretto al giardino privato, bagno con bagno turco, lavanderia e cantina.Completano la proprietà un giardino privato, box doppio con accesso diretto allabitazione e numerosi spazi accessori.La proprietà è inoltre disponibile a concordare eventuali lavori di miglioria e personalizzazione degli ambienti, offrendo così la possibilità di adattare la residenza alle proprie esigenze.Pigione richiesta: CHF 9000 mensili + spese autonome.

  • Parking space
  • Elevator
  • Garage
Travel time
-

Find a new tenant for free

Create a free listing on Homegate to find the perfect next tenant for your apartment in no time at all.

List your property now
1 / 13
  • Parking space
  • Garage
CHF 1,950.–
3.5 rooms90m² living space
Via Bagena, 6926 Montagnola

Appartamento - Montagnola

MONTAGNOLA, COMFORT E TRANQUILLITÀ - LUMINOSO 3.5 LOCALI CON GIARDINO PRIVATOIn una zona residenziale e immersa nel verde di Collina dOro, proponiamo in affitto un appartamento di 3.5 locali al piano terra, parte di una piccola palazzina di sole quattro unità con una comunità internazionale. A soli otto minuti a piedi si trovano la scuola americana TASIS e le scuole elementari pubbliche, mentre tutti i servizi principali e laccesso allautostrada Lugano Sud sono comodamente raggiungibili.Lappartamento, di circa 90 m², è molto luminoso e ben distribuito. Lingresso conduce alla zona giorno con soggiorno e sala da pranzo, che si aprono su giardino e terrazza. La cucina separata, attrezzata con piano a induzione, si affaccia direttamente sullesterno. Il bagno ospiti è munito di doccia ed è finestrato. La zona notte offre due camere da letto e un bagno finestrato con vasca idromassaggio.Il giardino privato, curato e con manutenzione inclusa nelle spese, assicura tranquillità e riservatezza. Completano la proprietà cantina, lavanderia condivisa con un solo altro appartamento, garage per unauto e posto auto esterno.La presenza degli animali è da valutare.Lappartamento sarà disponibile da giugno 2026.Il canone mensile è di CHF 1'950, con spese accessorie di CHF 350 e posteggi CHF 200, per un totale di CHF 2500 al mese, tutto compreso senza più conguaglio finale.Contattateci per una visita!

  • Parking space
  • Garage
Travel time
-
1 / 13
CHF 2,700.–
3.5 rooms140m² living space
via vedeggi, 6983 Magliaso

Elegante 3.5 locali su più livelli con giardino privato e accesso al g

Affascinante 3.5 locali su più livelli, caratterizzato da ingresso indipendente e giardino privato, inserito in un contesto esclusivo a contatto diretto con il verde e il campo da golf.Al piano dingresso si sviluppa una piacevole zona pranzo con cucina open space, completamente attrezzata con elettrodomestici di fascia alta. Il soggiorno, ampio e particolarmente luminoso, si apre tramite grandi vetrate scorrevoli su una splendida veranda completamente apribile, ideale per vivere al meglio la bella stagione. Questo spazio versatile, dotato anche di telo cinema, si presta perfettamente come area relax, sala hobby o ulteriore zona pranzo. Da qui si accede direttamente al giardino privato, con accesso immediato al campo da golf.Al piano intermedio troviamo un bagno ospiti e una camera secondaria/studio con bagno en-suite, aria condizionata e armadiature su misura.Allultimo livello si sviluppa la camera padronale, dotata di cabina armadio e bagno privato completo con doppio lavabo, doccia e vasca, oltre a un grazioso terrazzino riservato.Al piano inferiore è presente un ampio locale accessorio, ideale come lavanderia e spazio deposito.Limmobile si distingue per le finiture di alto standing, con riscaldamento a pavimento, aria condizionata e sistemi di oscuramento elettrificati.Completano la proprietà un posto auto esterno fronte ingresso e un posto auto coperto in autorimessa con accesso diretto allabitazione, entrambi inclusi nel prezzo.Posto auto interno CHF 150. Posto auto esterno CHF 50. Spese accessorie CHF 100

Travel time
-
1 / 13
  • Pets allowed
CHF 2,430.–
5.5 rooms
Via Cantonale, 6949 Comano

ACCOGLIENTE 5.5 LOCALI CON GIARDINO PRIVATO

Questo spazioso appartamento ristrutturato e la soluzione perfetta per chi vuole godersi la serenita della natura e le comodita della vita cittadina. Le scuole e la fermata del bus sono facilmente raggiungibili e la proprieta, situata al primo piano di una bifamiliare, e dotata di un giardino privato in stile mediterraneo anch'esso recentemente ristrutturato.L'appartamento di 150 mq abitabili e diviso in zona giorno e zona notte, collegate da un corridoio su cui si distribuiscono le stanze.La zona giorno include:- Ampio ingresso;- Cucina abitabile con piano di lavoro in granito Shivakashi, completamente accessoriata;- Soggiorno e sala da pranzo open space illuminati dalle ampie vetrate con accesso al balcone rivolto sul giardino.Mentre nella zona notte troviamo:- Tre camere da letto di cui due con accesso al secondo balcone;- Un bagno finestrato moderno ed elegante dotato di vasca idromassaggio e doccia con separe in vetro cristallo, bidet e doppio lavandino; - Spaziosa camera padronale;- Un bagno finestrato con con walk-in shower XXL. Il fiore all'occhiello dell'appartamento e il bellissimo giardino privato in stile mediterraneo con pergola, il quale e attrezzato con un impianto di irrigazione e la manutenzione e compresa nell'acconto spese.Il servizio di manutenzione del giardino include:- gestione dell'impianto di irrigazione;- arieggiatura;- concimazioni;- trattamenti fitosanitari e diserbi selettivi dei tappeti erbosi.Tra i confort inclusi nella residenza possiamo menzionare la predisposizione degli attacchi per lavatrice e asciugatrice, cantina, lavanderia e la nuovissima caldaia a condensa di moderna generazione ed ecosostenibile, che garantisce un risparmio di combustibile fino al 40%.L'appartamento e dotato di due posti auto esterni ed e possibile affittare ulteriori posteggi, collocati nella casa adiacente.Pigione: CHF 2'430.- due posteggi esterni inclusi.Acconto spese: CHF 350.-Animali ammessi.Questa accogliente proprieta nel verde e disponibile da subito con un contratto d'affitto di minimo 3 anni.Cauzione tramite conto bancario.Disponibile da luglio.

  • Pets allowed
Travel time
-
  • modern interior, wooden floor, white walls, glass door, fireplace
  • Empty room with wooden floor, white walls, large glass doors leading to a balcony, and a staircase
  • well-maintained garden with a paved walkway, lush green grass, and a wooden gate leading to the entrance
  • large windows, wooden floor, white walls, wooden ceiling, balcony with railings
  • large room with wooden floor, fireplace, sliding glass doors, balcony, city view
  • Empty room with wooden floor, white walls, glass sliding doors, wooden ceiling, staircase
  • Empty hallway with wooden floors, white walls, and open doors leading to other rooms.
  • View of a garden with trees and bushes, a house in the background, and a clear blue sky
  • Floor plan showing living room, kitchen, 2 bedrooms, 2 bathrooms, balcony, terrace, and studio
1 / 11
Empty room with wooden floor, white walls, large glass doors leading to a balcony, and a staircase
well-maintained garden with a paved walkway, lush green grass, and a wooden gate leading to the entrance
large windows, wooden floor, white walls, wooden ceiling, balcony with railings
  • Balcony / Terrace
  • Pets allowed
  • View
  • +7
CHF 5,000.–
4.5 rooms160m² living space
Via Montalbano 5, 6900 Lugano

Elegante e luminosa maisonette immersa nel verde di 4.5 locali

All'interno della prestigiosa residenza Cortiletti affittiamo questo luminoso appartamento di 4.5 locali all'inteno di una prestigiosa residenza a Lugano a fianco al rinomato Hotel Villa Principe Leopoldo, in una posizione privilegiata che offre tranquillità e comodità. Con i suoi 160 mq di superficie abitabile e la sua location esclusiva, questa appartamento stile villetta a schiera, rappresenta la soluzione ideale per famiglie che cercano spazio, comfort e qualità della vita.L'appartamento si distingue per: • Ampi spazi luminosi: Stanze spaziose con pareti bianche e splendidi pavimenti in legno che creano un'atmosfera calda e accogliente • Soggiorno con camino: Un elegante salotto dotato di camino e ampie porte scorrevoli in vetro che si aprono sul balcone • Balcone e giardino privato: Giardino privato con un patio coperto dove godersi momenti di relax • Giardino condominiale: Accesso a un bellissimo giardino con percorsi, erba rigogliosa e vegetazione curata oltre a due campi da tennis prenotabili tramite l'hotel. • Portineria • Posto auto in garage • Pet friendly L'appartamento si sviluppa su tre piani. Entrando dall'ingresso esterno ( giardino ) ci troviamo immediatamente nell'ampio e luminoso salone con camino e cucina abitabile completa di tutti i comfort. Dal soggiorno saliamo le scale e raggiungiamo un ampio ballatoio dove è possibile fare uno studio o una terza camera completa del suo bagno.Scendendo le scale dal soggiorno invece troviamo il secondo ingresso dal garage, una stanza armadi e due camere con bagni en-suite. Completa il tutto un'ampia cantina di proprietà ed un posto auto in garage.C'è la possibilità di avere un altro posto auto se dovesse servire.Comfort e servizi: L'immobile nasce a fianco al rinomato hotel 5***** Villa Principe Leopoldo, dove vi è possibile godere di una splendida vista sul lago e tutta la città di Lugano. L'hotel inoltre ha un buonissimo bistrot dove si puo fare colazione o pranzare insieme ad un elegantissimo e squisito ristorante per la cena. Vi è possibile accedere alla SPA e alle piscine d'estate. Il residence dove è situato l'appartamento inoltre è totalmente pet-friendly e particolarmente adatto alle famiglie con bambini. La posizione è estremamente tranquilla e soleggiata durante l'estate.Posizione strategica: Situato in Via Montalbano, l'appartamento gode di una posizione invidiabile vicino al lago e alla ferrovia. La fermata dell'autobus di Gentilino è raggiungibile in soli 6 minuti a piedi, mentre la stazione Sorengo Laghetto dista 15 minuti. Nelle vicinanze troverai la Farmacia Loreto (11 minuti) e la Scuola Elementare Noranco (13 minuti). Oltre ad essere a soli 5 minuti dalla rinomata scuola americana TASIS.Disponibile da subito, questo appartamento rappresenta un'opportunità unica per vivere in una delle zone più ambite del Ticino, dove la bellezza del paesaggio si unisce alla praticità dei servizi moderni.

  • Balcony / Terrace
  • Pets allowed
  • View
  • +7
Travel time
-
  • large open space, white marble flooring, white walls, large sliding glass doors, balcony, view of mountains
  • modern kitchen with black countertops, white cabinets, induction cooktop, oven, sink, faucet, and a glass range hood
  • modern kitchen with white cabinets, black countertop, large sliding glass doors, oven, view of the outside
  • empty room, white walls, white tile flooring, sliding glass doors, balcony, mountain view
  • Balcony with a view of a residential neighborhood, surrounded by trees and buildings. The balcony has a glass railing and outdoor furniture.
  • Empty room with white walls and tiled floor
  • A nursery with a crib, a rug, a basket, a cabinet, a lamp, and a glass door leading to a balcony.
  • modern bedroom with large window, wooden bed, white walls, wooden nightstand, lamp, rug, basket, wardrobe
  • white desk, chair, computer, keyboard, mouse, white wardrobe, glass door, window, curtains
  • Aerial view of a residential area with multiple buildings, surrounded by trees and mountains in the background.
  • Spacious bathroom with white tiles, glass shower enclosure, vanity sink, and a window providing natural light.
  • The image shows a long, narrow hallway with white walls and a marble-patterned tile floor. The hallway has several doors leading to other rooms, and there is a light fixture in the ceiling at the far end.
  • The image shows the entrance to a residential building called 'Residenza Amaryllis'. The entrance features a large display board with mailboxes and a lush indoor garden with various tropical plants and greenery.
  • The image shows a well-maintained outdoor area with a lush green lawn, a stone pergola structure, and a residential building in the background. The pergola has a wooden roof and stone columns, providing a shaded seating area. The building appears to have
1 / 14
modern kitchen with black countertops, white cabinets, induction cooktop, oven, sink, faucet, and a glass range hood
modern kitchen with white cabinets, black countertop, large sliding glass doors, oven, view of the outside
empty room, white walls, white tile flooring, sliding glass doors, balcony, mountain view
CHF 4,000.–
4.5 rooms150m² living space
Via Francesco Borromini 23, 6900 Lugano

Elegante attico 4.5 locali - Residenza Amaryllis

Nel cuore del quartiere Montarina, sulla collina di Besso e a pochi passi dal Parco del Tassino, Residenza Amaryllis offre una posizione privilegiata che coniuga la calma del verde con la praticità della città. Il centro di Lugano, la stazione FFS e tutti i principali servizi sono facilmente raggiungibili a piedi o con i mezzi pubblici, rendendo questa soluzione ideale per chi desidera vivere in un contesto riservato senza rinunciare alla comodità urbana.Composta da soli 9 appartamenti, la Residenza Amaryllis esprime una visione dell’abitare contemporaneo fatta di spazi funzionali e grande attenzione al comfort. La proprietà dispone inoltre di un giardino comune riservato ai residenti: uno spazio verde intimo e rilassante, un valore aggiunto raro in una zona così centrale.Proponiamo in affitto l’ultimo attico disponibile di 4.5 locali, una soluzione esclusiva che si distingue per ambienti ampi, luminosi e finiture di qualità. La zona giorno si apre su una grande terrazza abitabile, perfetta per momenti di relax all’aperto.La cucina, moderna e completamente attrezzata con elettrodomestici V-Zug, si integra armoniosamente con lo spazio living. La zona notte comprende tre camere da letto ben proporzionate, ideali per famiglie o per chi necessita di uno spazio aggiuntivo per studio o ospiti. L’appartamento dispone inoltre di due bagni curati nei dettagli e di una comoda lavanderia privata con colonna lava-asciuga già installata. A completare l’offerta, un’ampia cantina finestrata al piano terreno.Tra i principali comfort: serramenti con tripli vetri per un eccellente isolamento termico e acustico, riscaldamento regolabile autonomamente, aria condizionata, tapparelle motorizzate, porta d’ingresso blindata, videocitofono e accesso diretto all’appartamento tramite ascensore.L’attico sarà disponibile dal 1° luglio 2026 con una pigione mensile CHF 4’000.– e spese accessorie di CHF 700.– al mese. Sono inoltre disponibili fino a due posti auto in autorimessa a CHF 200.– mensili ciascuno.Contattaci per maggiori informazioni o per programmare una visita!

Travel time
-

Suggested properties for you based on search results