• Blick auf das Berghotel Schwarenbach am Gemmipass zwischen Kandersteg und Leukerbad
  • Hotel di montagna storico Schwarenbach nel mezzo delle imponenti Alpi bernesi al passo del Gemmi (2)
  • Sonnige Terrasse des Berghotels Schwarenbach am Gemmipass zwischen Kandersteg und Leukerbad
  • Hotel di montagna storico Schwarenbach nel mezzo delle imponenti Alpi bernesi al passo del Gemmi (4)
  • Blick auf das Berghotel Schwarenbach am Gemmipass zwischen Kandersteg und Leukerbad
  • Gaststube des Berghotels Schwarenbach am Gemmipass zwischen Kandersteg und Leukerbad
  • Hotel di montagna storico Schwarenbach nel mezzo delle imponenti Alpi bernesi al passo del Gemmi (7)
  • Hotel di montagna storico Schwarenbach nel mezzo delle imponenti Alpi bernesi al passo del Gemmi (8)
  • Gästezimmer des Berghotels am Gemmipass zwischen Kandersteg und Leukerbad
  • Hotel di montagna storico Schwarenbach nel mezzo delle imponenti Alpi bernesi al passo del Gemmi (10)
  • Hotel di montagna storico Schwarenbach nel mezzo delle imponenti Alpi bernesi al passo del Gemmi (11)
  • Hotel di montagna storico Schwarenbach nel mezzo delle imponenti Alpi bernesi al passo del Gemmi (12)
  • Hotel di montagna storico Schwarenbach nel mezzo delle imponenti Alpi bernesi al passo del Gemmi (13)
  • Hotel di montagna storico Schwarenbach nel mezzo delle imponenti Alpi bernesi al passo del Gemmi (14)
  • Hotel di montagna storico Schwarenbach nel mezzo delle imponenti Alpi bernesi al passo del Gemmi (15)
1 / 15

"Hotel di montagna storico Schwarenbach nel mezzo delle imponenti Alpi bernesi al passo del Gemmi"

Prezzo d'acquisto
CHF 1'350'000.–
Locali
17
Superficie utile
2000 m2

Costi

Prezzo d'acquisto:
CHF 1'350'000.–

Informazioni principali

Disponibilità:
Su richiesta
Tipo di oggetto:
Commercio al dettaglio
Locali:
17
Numero di piani:
3
Superficie utile:
2000 m2
Superficie terreno:
2676 m2
Ultimo rinnovo:
2021
Anno di costruzione:
1742

Caratteristiche e complementi

  • Vista montagne

  • Quartiere tranquillo

Descrizione

Il passo del Gemmi

Un'antica rotta commerciale e un sentiero postale: il Gemmi era un tempo il passo più frequentato delle Alpi! Collega i cantoni di Berna e Vallese. Al centro del passo, a 2061 metri sopra il livello del mare, si trova uno degli hotel di montagna più antichi del Vallese alpino: l'hotel di montagna Schwarenbach. Un tempo come oggi, la casa di montagna è nel posto giusto; è una tappa o un punto di partenza per escursioni in montagna e numerose passeggiate.

Da Kandersteg, si può prendere facilmente la funivia di Sunnbühl e camminare in una buona ora con solo 200 metri di dislivello fino all'hotel di montagna Schwarenbach. Da Leukerbad, nel Vallese, si può raggiungere l'hotel di montagna attraverso la funivia del Gemmi e il passo omonimo in circa 1,5 ore con un dislivello piacevole di 250 metri verso il basso.

Per questo è considerato anche una meta di escursione popolare per le persone meno sportive e le famiglie e gode così di grande popolarità.

La posizione offre, nel mezzo dell'isolamento delle Alpi alte, un rifugio di riposo.

Locali

Camere rinnovate, luminose con docce e servizi igienici sul pianerottolo, con un totale di 65 posti letto:

  • 1 x camera da 10 letti
  • 5 x camere da 6 letti
  • 2 x camere da 4 letti
  • 8 x camere doppie
  • 1 x camera singola

Locali del ristorante parzialmente rinnovati e ampliati:

  • Ristorante (60 posti a sedere)
  • Sala (45 posti a sedere)
  • Sala seminari (25 posti a sedere)
  • Terrazza (120 posti a sedere)

La cucina è stata rinnovata anche nel 2024.

  • Appartamento di 3,5 locali per i proprietari con bagno e servizi igienici
  • 8 camere per il personale

Esiste anche un dormitorio e una sala invernale (rifugio) con cucina.

Altre informazioni

Piani del piano terra:

Esistono solo piani del piano terra della parte pubblica al centro dell'edificio (il piano del seminterrato non è disponibile). I piani della sala invernale e della parte privata con l'appartamento di 3,5 locali, le camere del personale e la sala seminari non sono disponibili.

Il mobilio e le attrezzature sono inclusi nel prezzo di acquisto.

Ad eccezione degli oggetti personali.

Un acquisto da parte di persone di nazionalità straniera è possibile.

Disclaimer

Le visualizzazioni degli oggetti presentate in questa pubblicazione sono destinate a trasmettere impressioni e a visualizzare le varianti di esecuzione possibili. Non fanno parte delle condizioni contrattuali! Copyright: 2026©hotelforsale ag.

Tutti i diritti riservati. Valido per tutta la pubblicazione. Tutte le informazioni sono senza garanzia. Non garantiamo l'esaurienza, l'esattezza e l'attualità. Errore e vendita intermedia riservate.

Create your account
Gratis

Sfrutta tutti i vantaggi

Sincronizza i tuoi preferiti, gestisci le tue ricerche salvate e accedi facilmente a tutti i servizi – da qualsiasi dispositivo. Crea subito il tuo conto gratuito per una ricerca immobiliare su misura!

Visita

Contatto per le visite

Denise Zimmermann

Inserzionista

hotelforsale ag
hotelforsale ag
Untere Bönigstrasse 8
3800Interlaken
N. Inserzione
4002512553
Rif. oggetto
HFS 340

Contattare l'inserzionista

Fondi propri (opzionale)

Proseguendo, accetto le CG, prendo atto della dell’informativa sulla protezione dei dati personali e acconsento alla trasmissione agli inserzionisti dei miei dati personali aggregati relativi ai miei interessi.

* Selezionando «Sì», accetto che Homegate possa trattare queste informazioni come descritto qui.

Altre offerte che potrebbero interessarti

Proteggersi dalle frodi: consigli utili

  • Non trasferire mai denaro in anticipo
  • Attenzione alle offerte troppo allettanti o poco credibili
  • Non condividere mai i dati personali come coordinate bancarie o documenti di identià
  • Non firmare un contratto prima di aver visitato la proprietà

Consigli e servizi