• Image 1
  • Image 2
  • AD Image 1
  • Image 3
  • Image 4
  • Image 5
  • Image 6
  • Image 7
  • Image 8
  • Image 9
  • Image 10
  • Image 11
  • AD Image 2
  • Scopri tutti i dettagli dell’immobile

    Contatta Properti AG per l’indirizzo esatto, le planimetrie e i documenti aggiuntivi.

1 / 14

"Villa Pravigan Davos Platz - 4,5 e 3 camere Appartamento in proprietà con panorama alpino"

Prezzo d'acquisto
CHF 2'990'000.–
Notificare il calo di prezzo
Locali
7.5
Superficie
224 m2

L’ipoteca giusta per la vostra nuova abitazione di proprietà

L'inserzionista non ha fornito un indirizzo esatto.

Ubicazione

7270 Davos Platz

Costi

Prezzo d'acquisto:
CHF 2'990'000.–
Notificare il calo di prezzo

Informazioni principali

Disponibilità:
Su richiesta
Tipo di oggetto:
Appartamento
Locali:
7.5
Piano:
2
Superficie:
224 m2
Ultimo rinnovo:
2021
Anno di costruzione:
1889

Caratteristiche e complementi

  • Animali domestici ammessi

  • Balcone / Terrazza

  • Adatto per bambini

  • Parcheggio

Documento (0)

Descrizione

L'intero 2° piano superiore della Villa Pravigan è in vendita, in una posizione preferita, tranquilla eppure centrale a Davos Platz. Si tratta di 7,5 locali, divisi in 2 appartamenti.


Stralcio dall'INSA, Inventario dell'architettura svizzera moderna 1850-1920.

Sezione 306, n. 37: Villa Pravigan, già Villa Dönier, costruita nel 1889 per Ch. Dönier. Nel 1917, il pittore E.L. Kirchner soggiornò nella ex Pension Wijers. Il tetto a falde ripide e l'elmo della torre delle scale sono stati rimossi durante una ristrutturazione.


L'appartamento 3 camere (82m2) a sinistra al 2° piano è stato ristrutturato nel 2021. Questo appartamento è venduto con mobili. Dispone di rivestimenti di pavimento di alta qualità (parquet in quercia tigrata e piastrelle Feinsteinzeug in ottica travertino). L'arredamento elegante comprende, tra l'altro, mobili da bagno di Antonio Lupi e rubinetti di Gessi e Grohe.

La piccola cucina design è stata equipaggiata in modo estensivo dall'azienda Loosli con facciate anteriori in alluminio di alta qualità e dispone di un cappuccio in acciaio cromato caldo laminato della ditta Suter. È completata da un passaggio funzionalmente pensato in falegnameria di alta qualità con facciate anteriori in abete chiodate.

L'altezza media delle stanze è di 2,70 m. La loggia un tempo costruita serve ora come stanza riscaldata supplementare con orientamento sud e vista verso il Tinzenhorn.


L'appartamento 4,5 camere (142 m2 di superficie abitabile) a destra al 2° piano è stato completamente ristrutturato nel 2001 e ricostruito in stile rustico. È largamente equipaggiato con piastrelle Feinsteinzeug. Le pareti sono eseguite con intonaco rustico Bündner (2,0 mm), i soffitti con pannello in abete di alta qualità.

La cucina spaziosa è progettata come uno spazio di benessere e equipaggiata con una combinazione di cucina su misura. Questa dispone di facciate anteriori in abete chiodate di alta qualità e di una superficie di lavoro in granito brasiliano. Dalla cucina, si può accedere direttamente alla spaziosa terrazza di oltre 137 m² per uso esclusivo. Inoltre, un area verde di circa 61 m² appartiene anch'essa alla proprietà per uso esclusivo.

Le altezze delle stanze variano da 2,60 m a 2,80 m. La cella umida con vasca da bagno e doccia combinate è funzionalmente e generosamente progettata e equipaggiata con mobili su misura di alta qualità in costruzione in abete chiodato.


Un celliere separato e fino a 2 garage, che possono essere acquistati per 40 000 CHF ciascuno, completano l'offerta.


La proprietà è ideale per una famiglia con figli adulti e si presta anche alle locazioni di vacanza. Nel passato, si sono sempre potuti generare buoni redditi WEF.

Calcolatore ipoteche

Trasforma in realtà la casa dei tuoi sogni: il calcolatore di ipoteche può aiutarti a stimare la sostenibilità economica di questo immobile di proprietà.

Prezzo di acquisto
Reddito dell'economia domestica

Reddito lordo annuo di tutte le persone che intendono chiedere l'ipoteca (incl. la tredicesima o il bonus).

L'ipoteca è sostenibile se il costo della vita non supera un terzo (33 %) del reddito.

Fondi propri

I fondi propri devono essere pari ad almeno il 20 % del prezzo di acquisto (sono inclusi i risparmi, gli acconti delle quote ereditarie, le donazioni, il capitale di previdenza e gli averi della cassa pensioni). Dalla cassa pensioni puoi prelevare al massimo il 10 % del prezzo di acquisto.

Create your account
Gratis

Sfrutta tutti i vantaggi

Sincronizza i tuoi preferiti, gestisci le tue ricerche salvate e accedi facilmente a tutti i servizi – da qualsiasi dispositivo. Crea subito il tuo conto gratuito per una ricerca immobiliare su misura!

Silver Partner
Properti AGFlurstrasse 62, 8048 ZurichTutti gli oggetti di questa agenzia
Yvette Häfliger
Yvette HäfligerManager
N. Inserzione
4003474923
Rif. oggetto
a00c400000P54auAAB_09R04
Silver Partner
Yvette Häfliger
Yvette Häfliger

Contattare l'inserzionista

Fondi propri (opzionale)

Proseguendo, accetto le CG, prendo atto della dell’informativa sulla protezione dei dati personali e acconsento alla trasmissione agli inserzionisti dei miei dati personali aggregati relativi ai miei interessi.

* Selezionando «Sì», accetto che Homegate possa trattare queste informazioni come descritto qui.

Altre offerte che potrebbero interessarti

Proteggersi dalle frodi: consigli utili

  • Non trasferire mai denaro in anticipo
  • Attenzione alle offerte troppo allettanti o poco credibili
  • Non condividere mai i dati personali come coordinate bancarie o documenti di identià
  • Non firmare un contratto prima di aver visitato la proprietà

Consigli e servizi