"Incantevole tenuta equina nel sud dell'Alsazia - Gioiello storico con comfort moderno"
Ubicazione
68210 EteimbesCosti
- Prezzo d'acquisto:
- CHF 1'190'000.–
Informazioni principali
- Disponibilità:
- Su richiesta
- Tipo di oggetto:
- Casa unifamiliare
- Locali:
- 7
- Numero di piani:
- 3
- Superficie:
- 269 m2
- Superficie utile:
- 269 m2
- Superficie terreno:
- 17500 m2
- Ultimo rinnovo:
- 2016
- Anno di costruzione:
- 1830
Caratteristiche e complementi
Balcone / Terrazza
Veduta
Quartiere tranquillo
Parcheggio
Garage
Vecchia costruzione
Documento (0)
Descrizione
In vendita da una coppia svizzera
La bella tenuta equina con la charmante casa a graticcio alsaziana autenticamente rinnovata nel 1830, le stalle spaziose e adatte alle esigenze dei cavalli, un giardino di rose magnificamente sistemato con aree di riposo coperte, un barbecue in mattoni, un giardino/pollario, un padiglione di rose romantico, una piscina riscaldata e illuminata con sistema di controcorrente, circa 1,8 ha di terreno arrotondato e completamente recintato (di cui 36a di terreno edificabile) è a soli 35 minuti dal confine autostradale di Basilea e a 25 minuti dall'aeroporto internazionale di Basilea, e è facilmente raggiungibile via autostrada A35/A36.
Un sogno di paradiso per gli amanti dei cavalli, un piccolo paradiso per i cavalieri, gli allevatori e gli amici a quattro zampe, come non se ne trovano più!
*Casa a graticcio storica del 1830*
Completamente rinnovata, ampliata, isolata e modernizzata nel 2016, facciata completamente dipinta nel 2020, tetto pulito. Edificio svuotato e rinnovato nel 1990, compresi i sottotetti.
Riscaldamento e preparazione dell'acqua calda moderni Vissmann, riscaldamento centralizzato/pavimento riscaldato a gas, combinabile con la bella stufa in mattoni con condotti d'aria calda verso il piano superiore, può essere riscaldato in modo sostenibile con legno proveniente dalla foresta comunale.
Stazione biologica micro-moderna (depurazione delle acque reflue) del 2015
269 m² di spazio abitativo, 7 stanze confortevoli e charmanti con vista libera sui prati per cavalli, di cui 3 camere da letto romantiche con bagni annessi (possibilità di B&B) tutte dotate di lavabi in marmo (doppio), grandi docce/WC, ecc. Arredamento interno con travi a vista attraenti.
La cucina vivibile bianca, fatta di legno di quercia massiccio e tagliato su misura, è coperta con lastre di granito chiaro di 3cm e dispone di una cucina a induzione moderna con estrattore di vapore, forno Sauter, grande frigorifero, lavastoviglie, ecc. Dalla cucina si accede direttamente al giardino di rose e alle due aree di riposo coperte.
Le stanze spaziose sono dotate di parquet in quercia robusto al piano superiore, di pavimento in legno rustico e facile da pulire al piano inferiore, e la bella camera mansardata romantica con parquet in vinile elegante. Un punto forte è il grande salone con la larga facciata vitrata, il bel pavimento in quercia massiccio (con riscaldamento a pavimento), le travi a vista e il soffitto di 3,50 m di altezza
Lavanderia con lavatrice, asciugatrice, lavabo e scaffale per la biancheria
Grande soffitta, può essere ampliata senza condizioni
Seminterrato/deposito
Garage spazioso, locale di riscaldamento
*L'impianto della scuderia*
Costruito nel 2015 in legno di larice di alta qualità e indestructibile, posato su un fondamento in banda di cemento profondo
Superficie della scuderia 110 m² con 6 box (di cui un posto per il letame), tettoia di 3m di profondità, abbeveratoi riscaldati
Posto per la nutrizione coperto e pavimentato con griglia per il fieno, fienile, sala per le selle, grande posto per pulire, 56 m² (4m x 14 m)
550 m² di paddock/area di addestramento, completamente pavimentato, drenaggio con base di ghiaia, piastrelle di griglia e strato di marcia in sabbia di fiume senza calcare. Di cui 19 m x 22 m di area di addestramento
Pascoli recintati con 3 accessi diretti, elettricità, acqua, illuminazione, telecamera di sorveglianza.
Gatto della scuderia Mizzie - il miglior cacciatore di topi del mondo! - deve essere preso in carico
*Posizione*
Nel bel sud dell'Alsazia tra Mulhouse e Belfort, vicino alla famosa strada del vino con le città pittoresche di Riquewihr, Kaysersberg, ecc., nonché la bella capitale dell'Alto Reno, Colmar.
60m di strada di accesso privata asfaltata, porta scorrevole elettrica a comando a distanza, grande spazio ghiaiato per almeno 4 auto e rimorchi per cavalli.
Centro commerciale con negozi specializzati come farmacia, parrucchiere, ottico, salone di bellezza, fiorista, panificio, stazione di servizio, ecc., nonché banca e ufficio postale a 10 minuti in auto
Si prega di richiedere i piani del piano terra e i dettagli tecnici della casa
Realizzate il vostro sogno di paradiso equino. Tutto è perfetto. Nessuna ristrutturazione necessaria. Basta entrare, vivere e godere.
Prezzo di vendita: 1.190.000 CHF, più spese notarili/tasse (circa l'8%)
Ci rallegriamo di ricevere richieste serie, di visite con prova di finanziamento.
Sfrutta tutti i vantaggi
Sincronizza i tuoi preferiti, gestisci le tue ricerche salvate e accedi facilmente a tutti i servizi – da qualsiasi dispositivo. Crea subito il tuo conto gratuito per una ricerca immobiliare su misura!
Contatto
Didier Thievent
- N. Inserzione
- 4003250348
- Rif. oggetto
- fewfk.7nju7





























