Fattori di benessere per la prima giornata

Naturalmente ogni trasloco è associato a una grande mole di lavoro. Tuttavia si può fare in modo di non morire di fame e di potersi rilassare la sera. La probabilità che non si riesca a sistemare tutto la prima giornata è alta. Si consiglia quindi di predisporre per le prime due giornate le cose più importanti in uno «scatolone di emergenza» separato destinato a contenere: biancheria da letto, pigiama, scarpe comode (da casa), necessaire per la toilette, asciugamani, vestiti puliti, un libro, il CD preferito, stoviglie per la colazione ed eventualmente per la cena e il cibo necessario.

Per non dimenticare niente, pensi a come si svolge normalmente la sua vita di sera e di mattina. Nel predisporre questo scatolone di emergenza, si procuri un «supporto» (p. es. prosecco, dolcetto della buonanotte). Le saranno utili dopo tanto stress.

Non dimentichi il vitto

Non dimentichi che durante il trasloco a lei (e alla sua famiglia o agli amici) potrebbe anche venire fame o sete. Si procuri quindi per esempio dei panini, qualche dolce (fa bene ai nervi), bevande fresche da conservare in un contenitore frigo oppure caffè o tè caldo in un termos.

Per la sera ci sono molte possibilità, dal minestrone preparato la sera prima (che poi basta riscaldare) ai pasti pronti fino al servizio pizza (procurarsi il numero di telefono) per finire con una cena al ristorante. Consiglio: spesso è riposante sfuggire al caos di casa per qualche ora e trovare sollievo al ristorante.

Fiori e profumi

Se desidera sentirsi a proprio agio già dalla prima sera, i fiori sono la cosa migliore. Sistemi per esempio un bel mazzo di tulipani in cucina o in soggiorno, un'orchidea in bagno o una violetta davanti alla finestra.

Anche una profumazione delicata può aiutare a rilassarsi e a sentirsi meglio. Si consigliano per esempio profumi per ambiente di Culti (con bastoncini di salice) o spray di Durance.

Un brindisi alla nuova casa

Che sia con un prosecco, una birra o un calice di rosso, la sera non dimentichi di premiarsi per il lavoro svolto con un calice della sua bevanda preferita. Non dimentichi di metterla in fresco per tempo.