"Casa con vista panoramica a Lugano-Figino"
Ubicazione
Via Tassera 17, 6918 LuganoTempo di percorrenza
Nuovo- > 60 minStazione: Melide
Informazioni sui dintorni
Farmacia
7 min.Studio Massaggio Shiatsu Tina WeissScuola
14 min.Sentiero lungo la RoggiaTrasporti pubblici
5 min.Barbengo
Gli orari si riferiscono al percorso a piedi.
Costi
- Prezzo d'acquisto:
- CHF 795'000.–
Informazioni principali
- Disponibilità:
- Su richiesta
- Tipo di oggetto:
- Casa unifamiliare
- Locali:
- 3.5
- Qtà bagni:
- 2
- Piano:
- PT
- Numero di piani:
- 3
- Superficie:
- 97 m2
- Superficie terreno:
- 279 m2
- Ultimo rinnovo:
- 2013
- Anno di costruzione:
- 1986
Caratteristiche e complementi
Lavastoviglie
Caminetto
Veduta
Quartiere tranquillo
Adatto per bambini
Parcheggio
Garage
Documento (0)
Descrizione
Vendiamo a Barbengo bella casa a schiera di testa, 3.5 locali in pregevole posizione con vista lago, grande terrazzo, box auto e 3 posteggi.
Barbengo è un quartiere della città di Lugano situato in zona particolarmente attrattiva quale residenza abitativa grazie alla stretta vicinanza con il Lago di Lugano (Golfo di Agno) e il parco di Pian Càsoro con i suoi 56'000 m2, ideale per la balneazione e il tempo libero. In pochi minuti si raggiungono i centri commerciali di Grancia e lo svincolo autostradale. Di particolare interesse per le famiglie il raggruppamento di scuole dell’infanzia (con mensa), scuole elementari e scuole medie, raggiungibili a piedi dalla proprietà.
La proprietà in vendita è situata nel punto più alto di un promontorio (Via Tassera) raggiungibile tramite strada pubblica a fondo cieco. La zona è estremamente tranquilla e soleggiata e funge da punto panoramico con una impagabile vista sul golfo di Figino e il pian Càsoro.
La casa in vendita è situata nella parte più alta di un piccolo complesso di 3 case contigue indipendenti, si sviluppa su 3 livelli con un giardino terrazzato panoramico. L’edificio risale al 1986 e rinnovato nel 2013.
La casa è cosi distribuita:
PIANO TERRA: entrata, soggiorno-pranzo-cucina con camino e uscita sul terrazzo, wc doccia, scale;
PIANO PRIMO: scale, disimpegno, camera matrimoniale con uscita sul balcone panoramico, camera singola con soppalco, wc doccia;
PIANO CANTINA: scale, corridoio-disimpegno, locale lavanderia-tecnico, locale hobby/camera (con riscaldamento), cantina suddivisa in 2 spazi;
La proprietà include un box auto, un posteggio coperto e 2 posteggi esterni antistanti.
La casa è attualmente affittata. Disponibilità: da fine ottobre 2026
Per info e visite: 078 898 55 49 (Sig. Raffaele Sciaroni)
Calcolatore ipoteche
Trasforma in realtà la casa dei tuoi sogni: il calcolatore di ipoteche può aiutarti a stimare la sostenibilità economica di questo immobile di proprietà.
Sfrutta tutti i vantaggi
Sincronizza i tuoi preferiti, gestisci le tue ricerche salvate e accedi facilmente a tutti i servizi – da qualsiasi dispositivo. Crea subito il tuo conto gratuito per una ricerca immobiliare su misura!
Inserzionista
Contatto
Raffaele Sciaroni
- N. Inserzione
- 4003185718
- Rif. oggetto
- sa5ja.py94c

















