"Casa colonica a St. Ursen FR su un grande terreno di 5'152 m2"
Ubicazione
1717 St. UrsenCosti
- Prezzo d'acquisto:
- CHF 590'000.–
- Notificare il calo di prezzo
Informazioni principali
- Disponibilità:
- Su richiesta
- Tipo di oggetto:
- Fattoria
- Numero di piani:
- 4
- Superficie:
- 240 m2
- Superficie utile:
- 384 m2
- Superficie terreno:
- 5152 m2
- Cubatura:
- 4071 m3
- Anno di costruzione:
- 1850
Caratteristiche e complementi
Animali domestici ammessi
Balcone / Terrazza
Quartiere tranquillo
Adatto per bambini
Parcheggio
Garage
Documento (0)
Descrizione
Questa storica casa colonica di circa 1850 è situata nel paesaggio dolce di St. Ursen, a circa otto chilometri da Friburgo. La proprietà è situata su un grande terreno di 5'152 m2 nella zona agricola e combina tranquillità, vista lontana e buona accessibilità. L'edificio non classificato offre molta libertà per i progetti di ristrutturazione e conversione.
Se il terreno deve essere utilizzato come terreno edificabile in futuro, deve essere presentato un progetto di costruzione realistico al comune, a condizione che non sia prevista alcuna attività agricola. Il comune e il cantone esamineranno un riutilizzo su questa base.
Un luogo pieno di possibilità
Il terreno è diviso in una zona pianeggiante e una collina dolce, completata da una piccola parte di foresta nella sezione superiore.
La parte pianeggiante è ideale per un campo di sabbia per cavalli o pony, mentre la collina e la foresta creano un ambiente naturale e idillico.
Parcheggi multipli e un pozzo con acqua di sorgente privata completano la proprietà. La fermata dell'autobus direttamente davanti alla casa rende la vita quotidiana piacevole e senza complicazioni.
Ciò che è particolarmente degno di nota è il notevole potenziale di espansione: l'edificio principale dispone di circa 240 m2 di spazio abitabile e di un potenziale di espansione di circa il 20%. La superficie utile è di 384m2.
Gli edifici annessi offrono oltre 4'071 m3 di volume - ideale per le imprese artigianali, le aree di stoccaggio spaziose o l'allevamento di animali. Sono disponibili anche tre stalle.
La casa residenziale - carattere e struttura
All'interno, la casa colonica si presenta nel suo stato originale e attende di essere rivitalizzata.
Cucina, servizi igienici, riscaldamento e elettricità non sono disponibili, il che ha il vantaggio che tutte le installazioni possono essere pianificate liberamente secondo le proprie idee. La casa è attualmente inabitabile.
Le stanze del piano terra e del primo piano sono dotate di bei pannelli di legno antichi di Friburgo, che danno alla casa un'atmosfera calda e tradizionale.
Le finestre con vetro isolante e le porte d'ingresso rinnovate formano una base solida per un'ulteriore espansione.
La connessione idrica si trova nel seminterrato, e la linea elettrica è già sul terreno - a soli tre metri dalla casa.
Disposizione delle stanze - breve e concisa
Seminterrato: Cantina con pavimento naturale
Cantina a volta con accesso esterno - ideale come cantina
Piano terra: Due ingressi con corridoio traversante
Soggiorno e sala da pranzo spaziosi
Spazio per la cucina e i servizi igienici
Accesso al seminterrato
1° piano: Entrata con muro a travi
Seconda entrata con accesso al balcone
Tre stanze con pannelli di legno
Una stanza per la costruzione di un bagno
Mansarda: Mansarda spaziosa con balcone
Ottimo potenziale per un loft o un appartamento supplementare
Ci auguriamo il vostro contatto!
Calcolatore ipoteche
Trasforma in realtà la casa dei tuoi sogni: il calcolatore di ipoteche può aiutarti a stimare la sostenibilità economica di questo immobile di proprietà.
Sfrutta tutti i vantaggi
Sincronizza i tuoi preferiti, gestisci le tue ricerche salvate e accedi facilmente a tutti i servizi – da qualsiasi dispositivo. Crea subito il tuo conto gratuito per una ricerca immobiliare su misura!
Contatto
Bruno Mauron
- N. Inserzione
- 4003361447
- Rif. oggetto
- 6768f1a2-9041-11f1-a4e0-069ae14c7a06









