"Chalet ristrutturato e pronto per essere occupato con sauna e opzione di acquisto di un garage privato"
Ubicazione
Breiten 10, 3983 Mörel-FiletTempo di percorrenza
- 12 min.Stazione: Mörel
Informazioni sui dintorni
Farmacia
11 min.28Supermercato
11 min.CoopScuola
20 min.SchulhauswegTrasporti pubblici
5 min.Mörel
Gli orari si riferiscono al percorso a piedi.
Costi
- Prezzo d'acquisto:
- CHF 550'000.–
- Notificare il calo di prezzo
Informazioni principali
- Disponibilità:
- Subito
- Tipo di oggetto:
- Chalet
- Locali:
- 5
- Qtà bagni:
- 2
- Numero di piani:
- 2
- Superficie:
- 80 m2
- Superficie utile:
- 105 m2
- Superficie terreno:
- 527 m2
- Ultimo rinnovo:
- 2025
- Anno di costruzione:
- 1980
Documento (0)
Descrizione
Il chalet si trova in una zona tranquilla e offre una vista libera e ampia sulla montagna circostante. Tra il 2020 e il 2025, è stato ristrutturato e modernizzato in modo estensivo. Grazie alla sua disposizione, il chalet è adatto sia per l'uso esclusivo personale che per l'uso in combinazione con una casa degli ospiti separata (eventualmente affittabile).
Piano terra – area di vita principale
Attraverso il balcone, si accede all'ingresso coperto. L'ingresso dispone di un armadio e dà accesso al soggiorno. Il soggiorno è dotato di un camino a legna e dispone di porte a due ante per il balcone spazioso e orientato a sud con vista libera sulla montagna.
La cucina separata è stata ristrutturata nel 2020 e dotata di una cucina a induzione, di un forno e di un microonde. Adiacente si trova una stanza di servizio pratica con frigorifero e congelatore.
Al questo piano, ci sono due camere da letto con armadi a muro e un bagno ristrutturato con una doccia, un water e un lavabo. La camera da letto anteriore ha un accesso diretto al balcone.
Piano terra (appartamento separato)
Il piano terra ha il suo ingresso indipendente e si compone di un soggiorno con cucina, di una camera da letto e di un bagno ristrutturato nel 2020 con una doccia, un water e un lavabo.
La cucina è stata ristrutturata nel 2020 e dotata di una lavastoviglie, di un frigorifero e di un microonde con forno. Il soggiorno e la camera da letto sono stati dotati di un sistema di condizionamento Mitsubishi dal 2025, che riscalda e raffredda.
All'esterno, c'è anche una stanza di deposito spaziosa dove, tra l'altro, si trovano due boiler e il quadro elettrico.
Sottotetto
Attraverso il retro del chalet, un sottotetto spazioso con un'altezza di colmo di circa 1,50 metri può essere raggiunto mediante una scala.
Area esterna e sauna
Dirimpetto all'ingresso, c'è una terrazza pavimentata con un angolo salotto. All'esterno, c'è una sauna a legna con spazio per fino a sei persone sedute o due persone sdraiate, che è collegata a una terrazza in legno duro.
Il balcone spazioso e orientato a sud è una parte importante dell'area esterna e offre una vista libera sulla montagna.
Ristrutturazione e ammodernamento 2020–2025
Il chalet è stato ristrutturato e ammodernato in molti settori tra il 2020 e il 2025. I lavori più importanti eseguiti comprendono:
- Rinnovamento delle condutture fognarie;
- rinnovamento completo dell'impianto elettrico;
- ristrutturazione completa di entrambi i bagni;
- entrambe le cucine sono state rinnovate;
- è stato installato un nuovo sistema di condizionamento Mitsubishi per il riscaldamento e il raffreddamento (2025);
- sono state installate nuove stufe elettriche moderne;
- sono stati installati nuovi balconi in legno sia al piano terra che al piano superiore, interamente in legno di melo non trattato (con ingrigimento naturale);
- è stata costruita una sauna a legna;
- gli intonaci esterni del chalet e del garage sono stati rinnovati;
- sono state installate zanzariere.
Grazie a questi lavori di ristrutturazione completi, il chalet è immediatamente abitabile e si presta anche perfettamente all'affitto su richiesta.
Accessibilità e garage
Il chalet ha una sua cellula di garage privata, situata a circa 100 metri. Dal garage, il chalet può essere raggiunto attraverso un sentiero parzialmente lastricato e facilmente percorribile, sia in estate che in inverno. Prezzo di acquisto del garage CHF 35 000.
La funivia Mörel–Riederalp, che offre un accesso diretto all'Aletsch Arena, si trova a pochi minuti dal chalet.
Calcolatore ipoteche
Trasforma in realtà la casa dei tuoi sogni: il calcolatore di ipoteche può aiutarti a stimare la sostenibilità economica di questo immobile di proprietà.
Sfrutta tutti i vantaggi
Sincronizza i tuoi preferiti, gestisci le tue ricerche salvate e accedi facilmente a tutti i servizi – da qualsiasi dispositivo. Crea subito il tuo conto gratuito per una ricerca immobiliare su misura!
Inserzionista
- N. Inserzione
- 4003476762
- Rif. oggetto
- onvak.x0j26





























