Ricerca appartamento

Con i presupposti più chiari, adesso può iniziare la ricerca dell'appartamento. Se poi tenta tutte le possibilità di ricerca su homegate.ch, arriva facilmente all'appartamento desiderato.

La ricerca su homegate.ch

Con homegate.ch lei può selezionare tramite la carta della Svizzera il settore di ricerca desiderato e poi inserendo il numero di locali, affitto e dimensione dell'appartamento (in m²), come anche la località, il tipo di oggetto, la data di entrata, può anche restringere la ricerca. Sulla lista che appare, è possibile visualizzare i dettagli dell'annuncio e, volendo, selezionare l'opzione per consultare la pianta, il calcolatore d'imposte, e le informazioni del comune. Inoltre è possibile mettersi in contatto con l'offerente.

Sottoscrivere un abo di ricerca

Per chi desidera risparmiare ulteriormente tempo, è possibile ricorrere gratuitamente all'abo di ricerca di homegate.ch. Oltre a ciò, bisogna solo salvare il proprio profilo di ricerca e attivare l'abo di ricerca per ricevere ogni giorno via e-mail i nuovi oggetti rispondenti ai suoi criteri. In tal modo lei è sempre aggiornato sulle nuove pubblicazioni e può reagire in fretta.

Domandare al proprio locatore attuale

Un altro sistema di ricerca consiste nel rivolgersi al proprio locatore. Gli comunichi il suo interesse per un altro appartamento. Forse la terrà presente quando sarà libero il prossimo.