Visita dell'appartamento

Affinché lei possa reagire in fretta, se le piace un appartamento, già prima della visita dovrebbe disporre dell'estratto dal registro delle esecuzioni (da richiedere presso il comune), la copia del contratto di lavoro o un attuale certificato di salario, nonché un elenco di referenze.

Considerare i pro e i contro

Visiti l'appartamento in buone condizioni di luce e si chieda quali sono i vantaggi e gli svantaggi che il nuovo domicilio le pone.

Lista di controllo per la visita

Per non dimenticare l'insieme di tutte le impressioni durante il sopralluogo e anche per confrontarle poi con altri oggetti d'affitto, è disponibile una lista di controllo qui sotto. Su questa lista, lei può annotare i dati importanti riguardo all'appartamento.

Lista di controllo per la visita​​​​​​​

Assegnare un voto

Tali dati possono per esempio riguardare un giudizio sul luogo, la posizione o l'abitazione stessa. In seguito, assegni all'appartamento un voto finale.

Valutazione

Dopo la visita, scorra i suoi appunti e soppesi ancora a mente i vantaggi e svantaggi degli oggetti visitati. Li confronti, e rifletta su quale appartamento corrisponde meglio al suo profilo di ricerca. Può anche consultare di nuovo la sua lista delle esigenze per aiutarsi.