• Esclusiva dimora di nucleo ristrutturata con 4 unità. (1)
  • Esclusiva dimora di nucleo ristrutturata con 4 unità. (2)
  • Esclusiva dimora di nucleo ristrutturata con 4 unità. (3)
  • Esclusiva dimora di nucleo ristrutturata con 4 unità. (4)
  • Esclusiva dimora di nucleo ristrutturata con 4 unità. (5)
  • Esclusiva dimora di nucleo ristrutturata con 4 unità. (6)
  • Esclusiva dimora di nucleo ristrutturata con 4 unità. (7)
  • Esclusiva dimora di nucleo ristrutturata con 4 unità. (8)
  • Esclusiva dimora di nucleo ristrutturata con 4 unità. (9)
  • Esclusiva dimora di nucleo ristrutturata con 4 unità. (10)
  • Esclusiva dimora di nucleo ristrutturata con 4 unità. (11)
  • Esclusiva dimora di nucleo ristrutturata con 4 unità. (12)
  • Esclusiva dimora di nucleo ristrutturata con 4 unità. (13)
1 / 13

"Esclusiva dimora di nucleo ristrutturata con 4 unità."

Prezzo d'acquisto
CHF 1'900'000.–
Superficie
500 m2

L’ipoteca giusta per la vostra nuova abitazione di proprietà

L'inserzionista non ha fornito un indirizzo esatto.

Ubicazione

6962 Viganello

Costi

Prezzo d'acquisto:
CHF 1'900'000.–

Informazioni principali

Disponibilità:
Su richiesta
Tipo di oggetto:
Casa plurifamiliare
No. abitazioni:
4
Numero di piani:
3
Superficie:
500 m2
Superficie utile:
500 m2
Cubatura:
1745 m3
Ultimo rinnovo:
2023
Anno di costruzione:
1900

Caratteristiche e complementi

  • Balcone / Terrazza

  • TV via cavo

  • Veduta

  • Garage

  • Vecchia costruzione

Documento (1)

Descrizione

A Viganello, affascinante quartiere del comune di Lugano situato a nord-est del centro cittadino, rinomato per il suo caratteristico nucleo storico dove la tradizione incontra la modernità, proponiamo alla vendita un'interessante residenza composta da 4 unità immobiliari.
La proprietà si trova nel cuore storico di Viganello, in una zona caratterizzata da un'atmosfera autentica e genuina tipica dei nuclei ticinesi. Nelle immediate vicinanze troviamo tutti i servizi necessari per una vita confortevole, godendo al contempo di un ambiente tranquillo e ben collegato con il centro di Lugano.
La proprietà presenta opportunità d'uso poliedriche con la possibilità di sfruttamento come grandissima casa unifamiliare con dépandance ma anche la creazione di PPP completamente distinte con ottime opportunità di investimento.
La residenza presenta una struttura particolare, essendo composta da due corpi distinti: una parte "originale" edificata nei primi del '900 e successivamente ristrutturata, e una parte "nuova" costruita nel 2013 come ampliamento della struttura originaria.
Al centro della proprietà si trova un grande e bel giardino che può essere messo a disposizione di tutti i condomini mantenendo la divisione in appartamenti, oppure sfruttato come spazio privato qualora si decidesse di unificare tutto in un'unica abitazione con dependance. L'ultimo piano della parte "originale" mette a disposizione una splendida terrazza panoramica di circa 25 mq, perfetta per momenti di relax all'aperto o per cene sotto le stelle.
L'immobile, edificato nei primi del '900, ha ricevuto nel corso degli anni numerosi interventi di ammodernamento e ampliamento, in particolare dal 2013 in avanti con la creazione della parte completamente nuova. I lavori hanno incluso la sostituzione di tutti i serramenti in modelli in elegante alluminio e isolante vetrocamera, l'installazione di nuove cucine nella parte originale e l'inserimento di un impianto di climatizzazione in tutto lo stabile nel 2023, il cambio della caldaia con una nuova a gas nella parte originale e diversi lavori di rimodulazione degli spazi interni.
Il riscaldamento è provvisto da un efficiente sistema centralizzato a gas con distribuzione a caloriferi nella parte originale, mentre la parte nuova è dotata di una termopompa completamente autonoma. Il tutto è aiutato dai nuovi serramenti in alluminio e isolante vetrocamera. La pavimentazione è variegata con pregiato parquet e piastrelle principalmente nei bagni.
La parte "originale" si suddivide in tre livelli: il pianterreno si compone di un appartamento con cucina, salotto, tre locali di e due bagni finestrati, uno con doccia e uno con vasca, il primo piano della parte originale offre un appartamento con ingresso in corridoio, cucina moderna, salotto, quattro locali e un bagno finestrato con vasca/doccia mentre il secondo piano presenta un corridoio, una grande cucina moderna, tre locali e un bagno finestrato con vasca/doccia. Quest'ultimo piano gode della splendida terrazza.
La parte nuova, edificata nel 2013, consiste in un'unità completamente indipendente di circa 110 mq, caratterizzata da alti soffitti con travi a vista e design contemporaneo. Questo appartamento si compone di ingresso, grande zona giorno, di una camera singola, di una camera da letto soppalcata e di un bagno finestrato con doccia, offrendo un ambiente particolarmente suggestivo in grado di coniugare perfettamente elementi moderni con il fascino di una struttura tradizionale. Questa "ala" della casa è alimentata da una termopompa completamente indipendente e autonoma rispetto alla parte originale.
Per il bucato è disponibile un ampio locale lavanderia situato nel piano cantina, in grado di offrire la massima comodità e autonomia.
Un garage singolo collegato internamente al fabbricato e ampi spazi deposi

Calcolatore ipoteche

Trasforma in realtà la casa dei tuoi sogni: il calcolatore di ipoteche può aiutarti a stimare la sostenibilità economica di questo immobile di proprietà.

Prezzo di acquisto
Reddito dell'economia domestica

Reddito lordo annuo di tutte le persone che intendono chiedere l'ipoteca (incl. la tredicesima o il bonus).

L'ipoteca è sostenibile se il costo della vita non supera un terzo (33 %) del reddito.

Fondi propri

I fondi propri devono essere pari ad almeno il 20 % del prezzo di acquisto (sono inclusi i risparmi, gli acconti delle quote ereditarie, le donazioni, il capitale di previdenza e gli averi della cassa pensioni). Dalla cassa pensioni puoi prelevare al massimo il 10 % del prezzo di acquisto.

Create your account
Gratis

Sfrutta tutti i vantaggi

Sincronizza i tuoi preferiti, gestisci le tue ricerche salvate e accedi facilmente a tutti i servizi – da qualsiasi dispositivo. Crea subito il tuo conto gratuito per una ricerca immobiliare su misura!

Inserzionista

Il Piacere di Accontentarvi...
Casa Lugano Immobiliare SA
Il Piacere di Accontentarvi...
Via Cantonale 1
6900Lugano
N. Inserzione
4003211568
Rif. oggetto
s1520

Contattare l'inserzionista

Fondi propri (opzionale)

Proseguendo, accetto le CG, prendo atto della dell’informativa sulla protezione dei dati personali e acconsento alla trasmissione agli inserzionisti dei miei dati personali aggregati relativi ai miei interessi.

* Selezionando «Sì», accetto che Homegate possa trattare queste informazioni come descritto qui.

Altre offerte che potrebbero interessarti

Proteggersi dalle frodi: consigli utili

  • Non trasferire mai denaro in anticipo
  • Attenzione alle offerte troppo allettanti o poco credibili
  • Non condividere mai i dati personali come coordinate bancarie o documenti di identià
  • Non firmare un contratto prima di aver visitato la proprietà

Consigli e servizi