• Casa fronte lago da ristrutturare e con progetto approvato a Gandria (1)
  • Casa fronte lago da ristrutturare e con progetto approvato a Gandria (2)
  • Casa fronte lago da ristrutturare e con progetto approvato a Gandria (3)
  • Casa fronte lago da ristrutturare e con progetto approvato a Gandria (4)
1 / 4

"Casa fronte lago da ristrutturare e con progetto approvato a Gandria"

Purchase price
CHF 1,330,000.–
Notify on price drop
Rooms
7.5

Find the right mortgage for your new home

The advertiser has not provided the exact address.

Location

6978 Gandria

Costs

Purchase price:
CHF 1,330,000.–
Notify on price drop

Main information

Available from:
Immediately
Type:
Single house
No. of rooms:
7.5
Number of floors:
3
Floor space:
290 m2

Features and furnishings

  • Balcony / Terrace

  • View

  • Quiet neighborhood

  • Parking space

Documents (1)

Description

Casa vista lago da ristrutturare con licenza approvata nel nucleo di Gandria, nel cuore di uno dei borghi più affascinanti e autentici del Comune di Lugano. Possibilità di utilizzo dell’immobile anche come residenza secondaria.

La proprietà viene venduta nello stato di fatto con licenza edilizia già approvata: un vantaggio che consente a chi acquista di avviare i lavori immediatamente, senza tempi d’attesa legati alle autorizzazioni.

Il progetto prevede la realizzazione di due unità abitative con ingressi indipendenti.

Al piano terra è prevista la realizzazione di un appartamento di 3.5 locali di circa 90 mq, composto da zona giorno, due camere da letto e due bagni, completato da un giardinetto di circa 20 mq. A questo appartamento è assegnato anche un grottino esterno aggiuntivo, uno spazio prezioso e versatile che può essere trasformato in una piccola area benessere con sauna oppure in un locale hobby privato. 

Tra il primo e il secondo piano è previsto invece un appartamento duplex di 4.5 locali di circa 160 mq: al livello inferiore si sviluppa come un appartamento completo con zona giorno, cucina, bagno e una camera da letto, mentre al piano superiore mansardato trovano posto due camere da letto e un ulteriore bagno.

L’edificio gode di un doppio affaccio e non risulta appoggiato al pendio: questo si traduce in ambienti ariosi e con luce naturale durante tutto il giorno.

Il panorama è uno dei punti di forza assoluti, con una vista lago ampia e coinvolgente che si estende fino a 180 gradi, regalando un colpo d’occhio spettacolare in ogni stagione. Un ulteriore valore aggiunto, particolarmente importante in un contesto di nucleo, è la disponibilità di due posti autoesterni. 

Questa proposta rappresenta un’opportunità unica: la licenza edilizia già approvata rende l’operazione estremamente interessante anche per un costruttore o un promotore, che può iniziare subito la ristrutturazione e trasformare l’investimento in reddito in tempi rapidi. 

Gandria è un piccolo gioiello incastonato tra acqua e montagna, famoso per le sue viuzze pittoresche, le case in pietra e l’atmosfera senza tempo. È inoltre una località turistica molto apprezzata durante tutto l’anno, ideale per chi cerca tranquillità, bellezza e fascino storico, senza rinunciare alla vicinanza alla città.

MISURE

Edificio completo: 290 mq circa

Rif.: V-TP-GAN-PER-9

Mortgage Calculator

From dream house to home ownership: the mortgage calculator can help you estimate the affordability of this property.

Purchase price
Household income

Annual gross income of all persons applying for the mortgage (including 13th month salary or bonus payment).

The mortgage is affordable if the living costs do not exceed one third (33%) of your income.

Equity capital

You must finance at least 20% of the property value with your own funds. This includes savings, advance inheritance, gifts, all retirement assets (3a, 3b) and pension fund assets. You may withdraw a maximum of 10% of the purchase price from the pension fund.

Create your account
Free

Unlock the full experience

Sync your favourites, manage search alerts, and access all your important services seamlessly across devices. Create your free account for a personalized home search!

Advertiser

HOUSE & TRADE SA
HOUSE & TRADE SA
Via Carlo Pasta 5
6850Mendrisio
Listing ID
4003207171
Object ref.
V-TP-GAN-PER-9.owaji.zm5ha
HOUSE & TRADE SA
Advertiser
HOUSE & TRADE SA

Contact the advertiser

Equity capital (optional)

By continuing, I declare that I accept the GTC and acknowledge the privacy policy, and that personal aggregated data related to my interests may be shared with the advertiser.

* By selecting “Yes”, I agree that Homegate may process this information as described here.

Other properties you might like

Fraud prevention: a few useful tips

  • Never transfer money in advance
  • Be careful if the price appears too low
  • Never share personal data such as bank details or copies of ID upfront
  • Do not sign a contract before you have visited the property

Tips and services