"Un gioiello nella Foresta Nera del Nord: sorgenti termali, golf e antroposofia"
Ubicazione
Auf Anfrage, 73573 Bad LiebenzellCosti
- Prezzo d'acquisto:
- EUR 1'250'000.–
Informazioni principali
- Disponibilità:
- Su richiesta
- Tipo di oggetto:
- Casa plurifamiliare
- Locali:
- 7
- Numero di piani:
- 2
- Superficie:
- 285 m2
- Superficie utile:
- 330 m2
- Superficie terreno:
- 1016 m2
- Ultimo rinnovo:
- 2025
- Anno di costruzione:
- 1971
Caratteristiche e complementi
Balcone / Terrazza
TV via cavo
Veduta
Quartiere tranquillo
Adatto per bambini
Parcheggio
Garage
Vecchia costruzione
Documento (0)
Descrizione
Bad Liebenzell: aria della Foresta Nera, luce, sole e camminate. Una spa termale e un campo da golf di 18 buche sono nelle vicinanze.
Il vicino villaggio di Unterlengenhardt è un centro di cura antroposofico e comprende l'ospedale Paracelsus, l'istituto di cura e educazione Burghalde per bambini e adolescenti, una scuola libera del villaggio, l'asilo nido Waldorf e la fattoria Ulmenhof, che è gestita secondo i principi di Demeter. Un centro culturale e il luogo di incontro della Christengemeinschaft si trovano anche lì.
Le seguenti sorgenti termali si trovano nelle vicinanze: Bad Wildbad (15 km, 20 minuti), Bad Herrenalb (20 km, 30 minuti) e Baden-Baden (50 km, 60 minuti).
I centri culturali e commerciali più vicini si trovano a Stoccarda, Pforzheim e Baden-Baden.
Questa offerta rara comprende due appartamenti spaziosi combinati. Attualmente, sono utilizzati da una famiglia per vivere e lavorare: un posto ideale per i freelancer e i creativi.
La proprietà si trova in una posizione collinare da sogno direttamente sul Hochwald – la Foresta Nera inizia letteralmente alla tua porta. Nessuna recinzione, nessun confine – al posto, una vista imprenabile sulla valle e la possibilità di iniziare ogni giorno con il canto degli uccelli e l'aria fresca della foresta.
Due appartamenti – utilizzabili in modo flessibile, progettati in modo generoso:
Attualmente, le due unità sono collegate. Una separazione strutturale è possibile in qualsiasi momento con poco sforzo – perfetto per i nonni, i bambini e i nipoti sotto lo stesso tetto, ma con ritiri separati.
L'oggetto ha due accessi: tramite l'ingresso del garage e tramite una porta del giardino con citofono.
L'accesso all'appartamento secondario è separato.
Utilizzo come casa a più generazioni, come casa con appartamenti per ospiti generosi, o – come attualmente utilizzato – per vivere e lavorare, è possibile.
Anche, il piano superiore dell'appartamento principale è separabile, poiché ci sono collegamenti separati per una cucina. Così, si potrebbe convertire la proprietà in tre appartamenti separati.
Superficie abitabile totale: circa 285 m²
Superficie utile totale: circa 330 m²
Disposizione:
Appartamento principale: mansarda con 202 m² (piano terra + piano superiore + parte soffitta):
Ambiente di vita/sala da pranzo spazioso con balcone e vista sulla valle
Cucina con stanza di housekeeping adiacente
Stanze aggiuntive al piano terra (attualmente utilizzata come ufficio)
Bagno principale con vasca da bagno e doccia
Due camere da letto + bagno con doccia al piano superiore
Stanze con collegamenti per una cucina al piano superiore
Locale di deposito nel seminterrato
Accesso alla grande terrazza e al giardino/foresta
Appartamento secondario con 83,4 m² (ingresso al piano terra, piano superiore abitabile):
Due accessi separati alla proprietà e all'appartamento
Scala che porta al piano superiore con cucina, bagno, camera da letto
Sala da pranzo spaziosa con balcone
Locale di deposito nel tetto
Due garage singoli:
Uno sulla proprietà
Uno direttamente davanti
Fino a tre auto aggiuntive possono essere parcheggiate sulla strada di accesso
Giardino:
La zona del giardino generosa si fonde direttamente con la foresta. Un pozzo e una casa del fornaio completano l'area di riposo. In effetti, aree di riposo sono state create su tre livelli di proprietà, che possono essere utilizzate a seconda del periodo della giornata e dell'anno. Il giardino è bellamente piantato.
Caratteristiche speciali:
2000: riscaldamento centrale a olio
Posizione di bordo di foresta ininterrotta a Bad Liebenzell
Vita vicina alla natura in un quartiere tranquillo
Circa 670 m² di superficie del giardino
Disposizione delle stanze per le generazioni flessibili adattabili
Stato ben curato con molto potenziale per una progettazione individuale
Due garage separati inclusi
Nel piano terra dell'appartamento principale, è possibile riattivare un camino
Una varietà di armadietti integrati funzionali sono installati nell'oggetto
Il seminterrato comprende un rifugio che è nascosto da un armadio scorrevole
A circa 45 minuti da Stoccarda – lavorare in città, vivere in campagna
Connessione molto buona in treno per la regione di Pforzheim e Tübingen
Buona connessione in autobus a Böblingen/Sindelfingen
Sfrutta tutti i vantaggi
Sincronizza i tuoi preferiti, gestisci le tue ricerche salvate e accedi facilmente a tutti i servizi – da qualsiasi dispositivo. Crea subito il tuo conto gratuito per una ricerca immobiliare su misura!
Contatto
Wolfgang Schwertschlag
- N. Inserzione
- 4003040181
- Rif. oggetto
- eh55p.kw6m7

























