"Ampia Casa con Giardino a Roveredo"
Location
6535 RoveredoCosts
- Purchase price:
- CHF 785,000.–
Main information
- Available from:
- By agreement
- Type:
- Single house
- No. of rooms:
- 5.5
- Number of bathrooms:
- 2
- Number of floors:
- 2
- Surface living:
- 210 m2
- Floor space:
- 300 m2
- Land area:
- 700 m2
- Volume:
- 980 m3
- Last refurbishment:
- 2011
- Year built:
- 1971
Features and furnishings
Balcony / Terrace
Fireplace
Quiet neighborhood
Child-friendly
Parking space
Garage
Old building
Documents (0)
Description
In posizione privilegiata e soleggiata nella località di Pianèzz, proponiamo una casa indipendente di 980 m³ con 700 m² di terreno di pertinenza (di cui ben 560 m² dedicati a giardini e vialetto). Una soluzione ideale per chi cerca una casa solida, con ampi spazi esterni e la possibilità di personalizzazione.
LA PROPRIETÀ: Costruita nel 1971 e parzialmente rinnovata nel 2011, l'immobile si distingue per le sue generose altezze interne e una struttura solida. La disposizione attuale offre un potenziale unico per una famiglia numerosa o per chi desidera creare due unità indipendenti.
Primo Piano (114 mq abitabili – Altezza 2.60 m): Gli ambienti sono ampi e inondati di luce naturale grazie ai soffitti alti. Troviamo 3 camere da letto, un grande soggiorno, cucina separata, balcone e due servizi (bagno completo con vasca e secondo servizio ospiti). Una soffitta completa il piano.
Piano Terra (96.17 mq potenziali – Altezza 2.40 m): Questo livello rappresenta il vero valore aggiunto. Grazie all'altezza di 2.40 m, è già predisposto per essere trasformato in un secondo appartamento indipendente. Attualmente ospita un accogliente grottino, cantine e un garage box. Sfruttando gli ampi spazi esterni per i posteggi, il garage può essere convertito in ulteriore superficie abitativa.
Area Esterna (700 mq totali): La casa è circondata da circa 560 mq di spazi aperti tra giardino pianeggiante e vialetto d'accesso, garantendo privacy e libertà. C'è ancora la possibilità di scegliere se ampliare ulteriormente la metratura del terreno.
Prezzo: CHF 785'000
OPPORTUNITÀ AGGIUNTIVA: Il Terreno Edificabile Per chi desiderasse ampliare la proprietà o effettuare un investimento immobiliare, è disponibile per l’acquisto anche il restante terreno edificabile di 1.000 mq adiacente alla villa.
Prezzo terreno: CHF 600'000
Caratteristiche: Zona R2, Indice di Sfruttamento (IS) 0.5. Permette la costruzione di ulteriori 500 mq di superficie utile lorda (ideale per 2-3 villette moderne o una palazzina residenziale).
È possibile acquistare la villa con il suo giardino singolarmente, il solo terreno edificabile, oppure l’intera proprietà in blocco.
Scheda Tecnica Riassuntiva:
Prezzo Casa con 700 mq di terreno: CHF 785'000
Prezzo Terreno adiacente di 1.000 mq: CHF 600'000
Superficie Abitabile Villa: 114 mq (Primo Piano) + 96 mq (Potenziale Piano Terra)
Altezze Interne: 2.60 m (P1) / 2.40 m (PT)
Anno di costruzione: 1971 (Rinnovi parziali 2011)
Riscaldamento: Gasolio, manutenzione costante
Posteggi: 1 in garage + 3 esterni
Siamo a vostra disposizione per una visita senza impegno e per fornirvi tutti i dettagli tecnici sull’operazione.
_____________________________
Il vostro referente:
Arbër Kqiku
+41 76 343 24 93
arber.k@ljama-immobiliare.ch
Ljama Immobiliare SAGL
Mortgage Calculator
From dream house to home ownership: the mortgage calculator can help you estimate the affordability of this property.
Unlock the full experience
Sync your favourites, manage search alerts, and access all your important services seamlessly across devices. Create your free account for a personalized home search!
Advertiser
Contact
Arbër Kqiku
- Listing ID
- 4002788353
- Object ref.
- 620ix.y32q6





































