Riordinare e pulire

teaser-ratgeber-wohnen-einrichten-aufraeumen-reinigen-boeden-reinigen-gewusst-wie-wann-und-womit

Pulizia dei tuoi pavimenti

Se stai pensando che per pulire correttamente le superfici di casa tua basti semplicemente dare una passata di straccio veloce, stai sbagliando di grosso. La pulizia dei tuoi pavimenti è tutt’altro che un gioco da ragazzi. Ciò non significa però che tu abbia bisogno dell’aiuto della fata turchina.
teaser-ratgeber-wohnen-einrichten-aufraeumen-reinigen-aufraeumen-mit-marie-kondo

Riordinare con Marie Kondo

Per molti riordinare è un orrore. Così le abitazioni si riempiono di roba di cui non si ha più bisogno. I suggerimenti di Marie Kondo, regina dell’ordine, potrebbero esservi d’aiuto per liberarsi da questo peso.
teaser-ratgeber-wohnen-und-einrichten-wohnen-verstopften-abfluss-vorbeugen-und-bekaempfen

Eliminare e prevenire uno scarico intasato

Quando il tubo di scarico brontola e gorgoglia, l’acqua ha difficoltà a defluire o si percepisce un odore sgradevole, significa che lo scarico è nuovamente intasato. Questo accade quando capelli, residui di sapone e di bagnoschiuma si depositano nei tubi, impedendo così all’acqua di scorrere via. Uno scarico intasato è sicuramente una seccatura, ma con poca fatica e con i giusti strumenti per la pulizia puoi risolvere il problema rapidamente.
teaser-ratgeber-wohnen-einrichten-aufraeumen-reinigen-alle-jahre-wieder-der-fruehlingsputz

Tutti gli anni ritornano: le pulizie di primavera!

L’inverno è ormai finito e i primi raggi caldi irradiano attraverso i vetri delle finestre. Ma, purtroppo, anche i raggi solari più luminosi vengono percepiti solo a metà se lo sguardo sul mondo primaverile è intorbidito dai vetri sporchi delle finestre. La soluzione appare ovvia: tempo di una pulizia primaverile!
teaser-ratgeber-wohnen-und-einrichten-aufraeumen-und-reinigen-hartnaeckige-kalkflecken-entfernen

Consigli per rimuovere le macchie di calcare

Le macchie di calcare non sono di certo belle da vedere e danneggiano rubinetti, lavandini e pareti delle docce. Qui puoi scoprire tutto ciò che devi sapere su come rimuoverle.
teaser-ratgeber-wohnen-und-einrichten-aufraeumen-und-reinigen-sich-von-alten-sachen-trennen-wie-ausmisten

Separarsi dalle cose vecchie: come fare ordine?

È passato un altro anno e hai acquistato un sacco di cose nuove? Ogni anno il tuo armadio si riempie sempre di più, il comò straborda e la cantina acquista sempre più le sembianze di un ripostiglio? Poi arriva il momento in cui ci si pone la fatidica domanda: «mi serve davvero tutto questo?». Ma come fare per mettere un po’ d’ordine in modo permanente? E dove vanno a finire le cose vecchie? Ti mostriamo noi come fare.
teaser-ratgeber-wohnen-einrichten-aufraeumen-reinigen-natur-pur

Pura natura

Lo ammettiamo: pulire è seccante e nessuno vuole trascorrere molto tempo pulendo. Meglio andare al supermercato e acquistare un detergente che promette un appartamento lucido in pochi secondi. Tuttavia: i detergenti chimici fanno male alla salute e sono nocivi per l’ambiente. Allora perché non optare per un detergente completamente naturale?
teaser-ratgeber-wohnen-einrichten-aufraeumen-reinigen-waschsymbole

Qual è il significato dei simboli di lavaggio?

Anche a voi, a volte, i simboli di lavaggio sembrano arabo? Vi spieghiamo il significato di quelli più importanti e gli aspetti da osservare.