Abitare

teaser-ratgeber-wohnen-und-einrichten-wohnen-home-office-tipps-fuer-deinen-effizienten-tag.jfif

Lavoro da casa

Da quando è scoppiata la crisi del coronavirus, un numero sempre maggiore di aziende opta per il lavoro da casa dei propri collaboratori. Molti pensano che sia una soluzione semplice, ma alcuni si sentono più spesso isolati nella vita quotidiana. Con otto suggerimenti pratici, ti mostriamo come poter far funzionare la tua giornata di lavoro a casa.
teaser-ratgeber-wohnen-einrichten-wohnen-wohnungssuche-coronavirus.jpg

Informazioni sul Coronavirus

A causa della diffusione del Coronavirus, la situazione attuale ha ripercussioni notevoli sulla nostra vita di tutti i giorni. Così, abbiamo pensato di raccogliere per te alcuni consigli per la ricerca di un’abitazione e per la pianificazione di un trasloco.
teaser-ratgeber-mieten-wohnung-finden-guenstig-zur-miete-lohn-und-wohnkosten-wie-hoch-soll-die-miete-im-verhaeltnis-zum-lohn-sein.jpg

Salari e costi di locazione

Finalmente una casa tutta per sé! Un sogno che si avvera. Ma le spese di alloggio rientrano poi nel budget? Prima di cercare una propria dimora, è importante dare un’occhiata più da vicino ad alcuni costi e stabilire un budget effettivo. La maggior parte delle spese è spesso destinata ad assicurazioni, costi di alloggio e tasse. A quanto dovrebbe ammontare al massimo il canone di locazione in proporzione al salario, in modo che a fine mese non restino solo i soldi per un piatto di pasta?
teaser-ratgeber-wohnen-und-einrichten-wohnen-endlich-urlaub-wer-kuemmert-sich-um-die-wohnung.jfif

Tempo di vacanze, chi si occupa dell’appartamento?

Chi pianifica un viaggio deve naturalmente fare dei preparativi. Tra questi, occorre accertarsi che l’organizzazione dell’abitazione proceda senza difficoltà anche durante la propria assenza. Vanno considerate alcune cose affinché il ritorno a casa dopo le vacanze non sia turbato da spiacevoli sorprese.
teaser-ratgeber-wohen-und-einrichten-wohnen-so-geht-wohnen-mit-haustieren.jpg

Come condividere l’abitazione con degli animali

La più bella sensazione di essere a casa tua la provi quando puoi condividere la tua casa con chi ami. Anche con gli animali. Questi consigli per l’arredamento ti mostrano come abitare in modo rilassante, pratico e in stile con gatti e cani.
teaser-ratgeber-wohnen-und-einrichten-wohnen-unterschiede-bei-der-wohnungsausstattung-zwischen-der-schweiz-und-dem-ausland.jpg

Differenze nell’arredamento degli appartamenti

l’arredamento e il corredo degli appartamenti cambiano da paese a paese. Quello che in alcune economie domestiche vale come standard non si trova in altre. Del corredo di base più importante di un appartamento, oltre ai singoli locali, fanno tuttavia in ogni caso parte gli impianti sanitari e i collegamenti elettrici. Vi informiamo sulle particolarità di un contratto di affitto in Svizzera, Germania e altri paesi.  
teaser-ratgeber-wohnen-und-einrichten-wohnen-zusammenleben-in-der-schweiz-boomt-die-nachbarschaftshilfe.jpg

La Svizzera all’insegna dell’aiuto tra vicini

Quando parliamo dell’abitazione e della qualità di vita, un fattore considerato secondario svolge in realtà un ruolo fondamentale: i vicini si conoscono fra loro? Quest’anno l’aiuto fra vicini e il volontariato hanno acquisito un’importanza sempre maggiore.
teaser-ratgeber-wohnen-und-einrichten-wohnen-nesthocker-lieben-das-hotel-mama.jpg

Mammone nell’hotel della mamma

In Svizzera il numero di giovani adulti che continuano ad abitare nella casa dei genitori è in costante aumento: i mammoni. In questo testo informiamo sui motivi e diamo alcuni consigli sui contributi alle spese, sulla convivenza e sul modo di educare che porta a maggiore indipendenza.
teaser-ratgeber-wohnen-und-einrichten-wohnen-wohnungssuche-senioren-ab-65-wirds-schwieriger.jpg

Ricerca casa per più difficile dopo i 65 anni

Come si prospetta oggi la ricerca casa nella terza età? I più anziani hanno meno dimestichezza con i sistemi digitali odierni rispetto ai più giovani. E quando sono in cerca di una nuova casa, volontariamente o meno, il loro budget è generalmente limitato. Esistono delle soluzioni: a Zurigo, ad esempio, possono affidarsi a dei professionisti del settore immobiliare per ricevere supporto.
teaser-ratgeber-wohnen-und-einrichten-wohnen-richtig-heizen-welche-temperatur-fuer-welche-raeume.jpg

Riscaldare correttamente

Circa il 70 percento dei consumi energetici domestici sono attribuibili al riscaldamento. Ma come si può riscaldare correttamente? Quali sono i consigli per risparmiare sui costi del riscaldamento?