Consigli per pianificare il trasloco

Preparare bene un trasloco è essenziale. Qui trova i suggerimenti e i trucchi più importanti per un trasloco senza intoppi né stress.

Di Sandra Pahl

In vista di un trasloco è necessario rispondere a molte domande. Il trasloco viene effettuato autonomamente o con un'azienda di traslochi? Di quanti scatoloni c'è bisogno? Cosa va considerato in caso di danni durante il trasloco? Qui trova tutte le risposte a queste domande. Altri utili suggerimenti in tema di trasloco sono disponibili nelle check list per il trasloco homegate.ch. Si procuri per tempo gli scatoloni e il materiale di imballaggio necessari. Esistono scatoloni speciali p.es. per l'abbigliamento, le stoviglie e i libri. Come materiale d'imballaggio sono ideali il pluriboll o la carta da giornale. Non dimentichi di contrassegnare gli scatoloni, in modo tale da riporli subito nel posto giusto.

Ordini subito gli scatoloni per il trasloco homegate.ch. Gli scatoloni si aprono e sono pronti all'uso in men che non si dica e le vengono recapitati direttamente a casa (zona di consegna: Svizzera).

Il giorno del trasloco

Porti con sé i documenti personali, per esempio i passaporti, la documentazione bancaria e le polizze d'assicurazione. Durante lo scarico si accerti che i mobili e gli scatoloni vengano riposti nelle stanze giuste. Ciò risparmia caos inutile. Non dimentichi che durante il trasloco alla sua famiglia e ai suoi amici potrebbe anche venire fame o sete. Quindi si procuri qualche panino e bevanda.

Danni durante il trasloco

Indichi quanto prima i danni riscontrati in seguito al trasporto e li notifichi al più tardi entro 3 giorni. I graffi non sono automaticamente coperti dall'assicurazione. Se i suoi mobili non hanno graffi, lo faccia confermare per iscritto dall'azienda di traslochi prima dell'inizio delle operazioni. Tenga presente che, preparando autonomamente i cartoni, ma affidandone il trasporto a un'azienda di tralsochi, la responsabilità per eventuali danni ricade su di lei.

Traslocare con i bambini

Il giorno del trasloco è consigliabile affidare i bambini fino ai sei anni ad amici o a una babysitter. I bambini più grandi possono essere d'aiuto e reagiscono quindi meglio al trasferimento in un nuovo ambiente.

Sentirsi bene nella nuova casa

Ricordi che nella nuova abitazione devono essere montate lampade, televisori e quant'altro. Avrà quindi bisogno di un elettricista, che va prenotato per tempo. Scriva il suo nome sul campanello e sulla cassetta delle poste. Questo la aiuterà a sentirsi subito a suo agio nella nuova casa.

teaser_u_ratgeber_umzug_tipps_movu

Aiuto per il trasloco

Per trasferirti senza stress. Richiedi un preventivo gratuito per il trasloco e la pulizia finale.
teaser_u_ratgeber_umzug_cukibo

La mia nuova casa con i bambini

Renda il trasloco un'esperienza unica e condivisa. Crei il suo libro personale per bambini per disegnare e raffigurare la vostra avventura.
teaser_u_ratgeber_umzug_checkliste

Checklist per il tuo trasloco

Grazie alla nostra lista di controllo puoi pianificare il tuo trasloco nei più minimi dettagli e affrontare ogni fase del trasferimento con una preparazione ottimale.