Ditte di trasloco

Esistono numerose ditte di trasloco pronte a fornire i loro servizi. Ma quali sono davvero serie? Cosa va considerato quando si ponderano le offerte di tali aziende? Raccolga diverse offerte di ditte di trasloco della sua regione. Gli indirizzi sono riportati nel nostro Elenco ditte di trasloco. Le ditte di trasporto di mobili offrono prestazioni che vanno oltre al semplice trasporto, per esempio imballaggio e montaggio dei mobili. Pertanto, vale la regola: tanto più precisa è la richiesta, quanto più preciso sarà il preventivo. Tra i dati più importanti vi sono:

  • data di trasloco
  • dimensione dell'abitazione
  • indirizzo vecchio e nuovo, piano compreso
  • disponibilità di ascensore
  • disponibilità di parcheggi ed eventuale necessità di riservare spazi di parcheggio

Frequente è inoltre una visita gratuita e non vincolante in loco.

Confrontare le offerte

Presti attenzione alle offerte sensibilmente più convenienti rispetto alle altre. La ditta con il prezzo più basso potrebbe utilizzare veicoli in cattivo stato e collaboratori privi di una formazione specifica. Un importante aspetto da confrontare nelle offerte è il numero di ore preventivato per il trasloco. Se un'azienda prevede un numero di ore troppo basso, è possibile che alla fine il conteggio risulti più elevato.

Prezzi fissi o prezzi orari

Fondamentalmente si distingue fra prezzo orario, prezzo fisso (ossia forfait) e prezzo orario con tetto di spesa. Nel tetto di spesa vengono indicate le ore massime che si devono pagare. Se il trasloco dura di meno, si pagano solo le ore effettivamente prestate. Se il trasloco dura più a lungo, si paga il tetto di spesa indicato nell'offerta. Verifichi inoltre quali prestazioni supplementari debbano essere eventualmente conteggiate, per esempio l'IVA o i costi di carburante.

Responsabilità

Se prepara autonomamente i cartoni, ma ne affida il trasporto a un'azienda di traslochi, la responsabilità per eventuali danni ricade su di lei. Determinati oggetti di valore, come ad es. il computer, non sono generalmente coperti da assicurazione, anche nel caso in cui il corriere si occupi sia dell'imballaggio che del trasporto. Faccia attenzione al limite di responsabilità (generalmente 500 franchi per m3). Se questo non dovesse essere sufficiente, è consigliabile stipulare un'assicurazione supplementare sul trasporto.

teaser_u_ratgeber_umzug_tipps_movu

Aiuto per il trasloco

Per trasferirti senza stress. Richiedi un preventivo gratuito per il trasloco e la pulizia finale.
teaser_u_ratgeber_umzug_crif

Estratto dell'Ufficio Esecuzioni

Ottieni l'estratto del registro dell'Ufficio Esecuzioni e Fallimenti in pochi giorni al prezzo esclusivo di CHF 29.00.
teaser_u_ratgeber_umzug_cukibo

La mia nuova casa con i bambini

Renda il trasloco un'esperienza unica e condivisa. Crei il suo libro personale per bambini per disegnare e raffigurare la vostra avventura.